“Il Mio Futuro” è il nuovo brano dei Boschi Bruciano

Disponibile da venerdì 27 gennaio 2023, il nuovo singolo dei Boschi Bruciano è un mix di rock abrasivo ed elettronica che anticipa l’album “Riserve”, in uscita venerdì 24 marzo

In attesa del loro nuovo album, “Riserve”, in uscita il 24 marzo 2023, I Boschi Bruciano pubblicano un nuovo esplosivo singolo, “Il Mio Futuro”, disponibile da venerdì 27 gennaio per Bianca Dischi e distribuito da Artist First. 

Bassi, chitarre distorte, batteria e angoscia: “Il Mio Futuro” rappresenta un momento chiave nello sviluppo sonoro del pirotecnico duo cunese. Allo stesso tempo, è una sintesi del loro percorso musicalee un assaggio di quello che riserverà il futuro.
Fin dalle prime battute si viene travolti dalla voce abrasiva di Pietro Brero e dal muro di suono massiccio che riempie le orecchie e il petto dell’ascoltatore, accompagnandolo fino al ritornello straripante e incendiario.

Le parole degli artisti

“Questo brano è nato, morto e resuscitato in almeno 15 versioni diverse ma alla fine ha trovato la sua identità in un mix di rock duro ed elettronica che sono anche i generi che ci piacciono di più e che meglio ci rappresentano. Se un ragazzo della nostra generazione potesse parlare con la personificazione del proprio ‘futuro’, i sogni, le speranze e la relativa possibilità che si possano realizzare, non sarebbe una bella esperienza. Facendo fronte a pandemie, guerre in Europa e alla continua pressione di media, tecnologia e pubblicità la sensazione è che ciò che doveva accadere, ciò che ci era stato promesso, non stia accadendo. Il futuro è adesso e non ci piace, lui “continuerà a ballare” e noi non possiamo far altro che ‘salvarci’ da soli’. ‘Il Mio Futuro’ è il brano più travagliato che abbiamo mai scritto, forse perché ci sentiamo particolarmente vicini al suo messaggio.”

Il nuovo album

Il Mio Futuro” è una doccia fredda di concretezza e il promemoria di affrontare il peso delle emozioni e delle ansie che tutti proviamo, ricordandoci che non siamo mai soli. I Boschi Bruciano sono la voce arrabbiata, autobiagrafica e generazionale di chi si sveglia la mattina frustrato, di chi lotta per rincorrere un sogno, alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Il brano sarà accompagnato, sempre venerdì 27 gennaio, dal lyrics video ufficiale, diretto da Marco Camarda e Raffaele Tronci per One Pint Productions e prodotto da Mis Factory Srls.


Crediti
  • Musica e testo di Pietro Brero, Vittorio Brero e Michele Guberti.
  • Prodotto da Michele Guberti.
  • Suonato e cantato da Pietro Brero e Vittorio Brero.
  • Registrato presso Natural Head Quarter Studio da Michele Guberti e Il Granaio Studio da Pietro e Vittorio Brero. 
  • Mixato presso Natural Head Quarter Studio da Michele Guberti. 
  • Mastering di Andrea De Bernardi a Eleven Mastering Studio. 
I Boschi Bruciano sono:

Pietro Brero: voci, chitarre e bassi
Vittorio Brero: batteria, percussioni e cori

Biografia

I Boschi Bruciano si formano nel 2018 in un granaio in mezzo ai frutteti nelle campagne di Cuneo dall’idea dei fratelli Pietro e Vittorio Brero con Giulio Morra, tutti poco più che ventenni. 
Nonostante la giovane età dei componenti e grazie all’esperienza live accumulata singolarmente I Boschi Bruciano risultano essere una tra le band più attive della piccola scena musicale cuneese. 
Inizialmente operativi come quartetto I Boschi Bruciano nel 2018 firmano un contratto con Bianca Dischi e registrano a Cagliari il loro album di debutto “Ci Pesava”, pubblicato il 4 ottobre 2019 (distribuzione Artist First).

Il disco, prodotto da Paolo Mulas con il mastering di Andrea Suriani, è preceduto dai singoli “Odio” e “Pretese”. Con questa formazione I Boschi Bruciano nell’aprile 2020 pubblicano il singolo “Insieme A Te Sto Bene”, cover di Lucio Battisti; la copertina del singolo è un’illustrazione di Alessandro Baronciani. 

Il 2020 anno di grandi cambiamenti

Durante la primavera 2020, in piena emergenza pandemica, I Boschi Bruciano diventano un duo, I fratelli Pietro e Vittorio Brero stravolgono l’assetto della band e decidono di portare avanti il progetto restando in due. Da qui, ne conseguono parecchi mesi passati in sala a scrivere e comporre nuove canzoni e a riadattare il vecchio repertorio. 

A febbraio 2021 si trasferiscono al Natural HeadQuarter di Ferrara e sotto la produzione di Manuele Fusaroli, storico produttore dell’indie-rock italiano, e Michele Guberti registrano il loro nuovo EP contenente due canzoni: l’inedito “Fuoco” e la cover di Cosmo “L’ultima Festa”. L’EP è uscito il 23 aprile via Bianca Dischi / distr. Artist First. 

Tra la fine del 2021 e buona parte del 2022 registrano e producono il loro nuovo album, sempre al Natural HeadQuarter di Ferrara, insieme a Michele Guberti che registra e mixa l’album. Durante l’estate del 2022 firmano l’ingresso nel roster di Locusta, storico e importantissimo booking nazionale di area indie-rock. 

Il nuovo disco, intitolato “Riserve” verrà pubblicato venerdì 24 marzo 2023, sempre per l’etichetta Bianca Dischi, distribuito da Artist First.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – EUROPE agli Arcimboldi di Milano per il tour del quarantennale!
LEGGI ANCHE – IN6N racconta IN6N. “Strade perdute” fuori il 3 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *