Contiamo i giorni insieme agli Error 404

Dopo aver vinto il Rugby Varese Music Challenge, i lombardi Error 404 sono pronti per aprire il concerto dei Punkreas il prossimo 9 giugno a Giubiano. E per suonare dal vivo il nuovo singolo “Conteremo i giorni”. Intanto sono virtualmente passati a trovarci per una chiacchierata.

Ciao ragazzi, benvenuti! Avete pubblicato il vostro nuovo singolo, “Conteremo i giorni”, un brano pop punk: com’è stato lavorare a questa canzone?

Lavorare a “Conteremo i Giorni” è stato abbastanza breve ma intenso, nel senso che è uscita abbastanza di getto ma ha un significato molto profondo. Abbiamo cercato inoltre un sound un po’ diverso dal nostro, sicuramente un po’ più soft.

Sappiamo che la scrittura è stata anche di Cleo delle Bambole di pezza. In che modo ha saputo arricchire questo brano?

Cleo ha lavorato su gran parte della melodia e del testo, ha saputo tirar fuori quello che ci mancava a livello di scrittura, diciamo la svolta.

“Conteremo i giorni” arriva dopo la pubblicazione di “Future still not found”. Cosa è cambiato tra l’uno e l’altra?

Sono sicuramente molto diversi, future Still not found è molto più vicino al nostro modo di scrivere. Conteremo i giorni è volutamente diversa, volevamo fare questo esperimento, più sentimento e meno grinta.
Sicuramente è un brano a differenza dei precedenti molto più “maturo” a livello di composizione.

Quali sono i dischi e gli artisti che vi hanno ispirato per “Conteremo i giorni”?

Il nostro punto di riferimento sono quasi sempre i Green Day, i Maiden e i Punkreas.
In questo caso però nessuno di questi, è una canzone completamente a sè, senza fonti di ispirazione.. forse vicina ai Green Day a livello di suono di chitarra e basso.

Quali sono i prossimi appuntamenti dal vivo? Dove potremo saltare sotto palco con la vostra musica?

Abbiamo alcune date molto interessanti, sicuramente quella del 9 giugno con i Punkreas per la festa del rugby a Varese. Importante perché per noi suonare con loro è un traguardo e un sogno che si realizza.

E il prossimo disco? Ne avete uno in cantiere?

Abbiamo in cantiere un singolo, che per noi è una delle canzoni più belle che abbiamo mai scritto, dopo di che ci concentreremo sull album nuovo che ormai è quasi pronto.
Sarà un concept album di 8 tracce.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-IL “RUMORE BIANCO” NELLA MUSICA DEI FRENÈSYA
LEGGI ANCHE- ROCKISH FESTIVAL, IL 9 LUGLIO A TORINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *