Die Sünde + Frana + Stormo – Bocciodromo, Vicenza – 29 Ottobre 2021

Riaprono i locali, riprendono i concerti con i volumi che spettinano e prendono a sberle. È il turno del Bocciodromo (Vicenza) e la serata promette teste ciondolanti e un po’ di sano pogo con i Die Sünde, Frana e Stormo.

Dopo un anno e mezzo praticamente senza concerti, ritornare nei locali è un’emozione palpabile. Abbiamo dato per scontato questi posti e queste serate che  invece tanto scontate non erano. L’atmosfera al Bocciodromo è rilassata ed accogliente.

Puntuali alle 21.30 sul palco arrivano i Die Sünde, gruppo post metal padovano con all’attivo l’omonimo EP e che pubblicherà a breve il prossimo lavoro. Un impatto micidiale. Dalla prima nota arrivano tutti sotto palco a godersi il concerto. I padovani ipnotizzano e travolgono da subito, non stupirebbe vederli sui palchi dei principali festival metal.

Secondi sul palco, i Frana, con un misto di post punk e post-hardcore. La band di Milano fa tirare il fiato al pubblico con dei suoni decisamente meno cupi  tratti dall’album Disastersss uscito a fine 2020. I Frana hanno un bel tiro ma forse inserirli in una serata dai suoni più pesanti come quella di ieri è stata una scelta un po’ azzardata.

Headliner della serata, i bolognesi Stormo. Una delle band più conosciute nell’ambiente hardcore. Purtroppo parte del tempo viene sacrificata per un soundcheck dell’ultimo minuto e questo penalizzerà la band con un set di circa mezz’ora. Con gli Stormo, avvolti in una luce blu, scatta l’immancabile pogo tra il pubblico.

Saranno le birrette, saranno le facce amiche che non si vedevano da un po’, sarà la musica ma il locale fa sentire subito a casa anche se, almeno per me, era la prima volta che ci mettevo piede.

Ecco la gallery completa della serata.

Die Sünde
Frana
Stormo

Foto a cura di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram e Facebook!

LEGGI ANCHE – HATE & MERDA + WOJTEK – BAHNHOF LIVE, MONTAGNANA (PD) – 23 OTTOBRE 2021
LEGGI ANCHE – METAL E DIVERTIMENTO: LA FORMULA VINCENTE DEI NECROFILIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *