“Fallin’ in the Dark”: fuori il videoclip del nuovo singolo degli Statale 66

É uscito mercoledì 15 dicembre il videoclip del nuovo singolo degli Statale 66, pubblicato dall’etichetta G&M Recorfonic. Il brano rappresenta la discesa verso un mondo oscuro e turbolento, per appagare il desiderio di vivere un amore complicato ed intenso.

Fallin’ in the Dark

Gli Statale 66 si tingono di nero con il primo singolo del loro nuovo progetto discografico di prossima uscita. Un sound graffiante e spettrale ci attira e trascina nel buio di “Fallin’ in the Dark”, un buio attraente di ispirazione romance-horror che si unisce ad un rock metropolitano, decadente, proseguimento della corrente newyorkese di fine anni 60.

Il sound si mescola a sonorità acustiche dell’Italian spaghetti western, passando per un rock scarno, garage e tagliente. Partendo da questo mood, il brano si evolve in un insieme di sintetizzatori tipici della musica post-punk/dark wave e sonorizzazioni ispirate dalla poetica surrealista di David Lynch.

La canzone è prodotta da Alessandro Meozzi per la G&M Recorfonic nel suo Studio 66 a Monteverde (Roma) e scritta a quattro mani: Alessandro Meozzi alla composizione della musica e Lora Ferrarotto (Lora and The Stalkers) alla scrittura del testo.

Il nuovo singolo vede all’esecuzione i tre elementi della band con Mary Di Tommaso per la prima volta al pianoforte, l’aggiunta di Lora al sintetizzatore, Giulia Meozzi alla batteria e Marco Quagliozzi all’organo Hammond. Il brano è mixato e masterizzato da Luca Sapio nello studio della Blind Faith Records, etichetta romana di rilievo internazionale di cui ne è proprietario.

Il videoclip
Guarda il videoclip di “Fallin. in the Dark” su Youtube!

Il video, a metà tra corto d’autore, animazione e pittura, mescola i volti dei componenti della band, filmati con oscure riprese in stile noir, alle pennellate che si intrecciano tra bianco e nero ed un rosso dolcemente sanguinoso.

Grafica e disegni del videoclip sono creati e disegnati da Giulia Meozzi (batterista della band) con l’aiuto alla pittura di Mary Di Tommaso (cantante, polistrumentista). Le riprese e la fotografia sono di Luca Majnardi (co-proprietario della G&M recorfonic insieme a Alessandro Meozzi e Greg di Lillo e Greg) sotto la direzione di Alessandro Meozzi. Il montaggio creativo è affidato a Vito Pagano, tra le altre cose, montatore e videomaker per la rivista Vanity Fair.

Segui Statale 66 su

Facebook
Instagram
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – INDIEGENO FEST 2022 TORNA ALLA RIBALTA
LEGGI ANCHE – ESCE “24 ORE” IL SINGOLO DI DEBUTTO DI UNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *