Hyperwulff, Jahbulong – Bahnhof, Montagnana (Pd) – 18 marzo 2023

Una serata da “sberle sul coppino” quella di sabato 18 Marzo al Bahnhof di Montagnana che ha visto sul palco i Buena Madera, Billygoat, Hyperwulff e Jahbulong

Fat Up Your A**, questo il nome del festival che sabato 18 Marzo ha visto susseguirsi sul palco del locale di Montagnana una serata all’insegna delle “valvole, le distorsioni, i coriandoli e i sassi che rotolano pesanti” con Hyperwulff, Jahbulong, Billygoat e Buena Madera.

Il mini festival organizzato dai ragazzi del Bahnhof prometteva una serata da scapocciamento feroce ed è andata oltre le aspettative.

Il locale, già pieno ben prima dell’inizio dei concerti, ha visto gente arrivare dagli angoli più disparati del Veneto. Una serata in cui lo sludge e lo stoner sono stati protagonisti ed in cui abbiamo potuto ascoltare band davvero valide.

I Buena Madera sono tornati sul palco dopo un lungo periodo di fermo portando sul palco i brani del nuovo album prossimamente in uscita.

I Billygoat, già sentiti pochi mesi fa in un altro locale del padovano, hanno dimostrato un suono ancora più compatto e hanno fatto partire lo “scapocciamento” tra il pubblico.

I più attesi sul palco erano gli Hyperwulff, con il loro nuovo lavoro Volume 3: Burrowing Kingdoms uscito da pochissimi mesi per Overdrive. Il duo non passava nelle desolate lande venete da parecchio tempo e la curiosità di sentire live quest’ultimo album era davvero tanta.

Hyperwulff

Il Bahnhof con gli Hyperwulff era, come si suol dire “intombato di gente”, tutti fissi davanti al palco già mentre sistemavano la strumentazione.

Che dire?

Gli Hyperwulff ci hanno preso, portati in un’altra dimensione e massacrati con la loro musica. Un set purtroppo troppo corto dovuto dai tempi tecnici della serata che avrebbe meritato almeno altri 20 minuti.

Quando la band chiede se c’è tempo per un ultimo brano, è il pubblico ad urlare a gran voce “Sì”. Tutti ne volevamo ancora, più volume, più distorsioni, più colpi sul rullante.

È stato un set di una potenza incredibile che ci ha fatto esplodere le orecchie. I due hanno accartocciato le pareti del Bahnhof come non succedeva da tempo e, dai sorrisi soddisfatti del pubblico, si può tranquillamente dire che hanno convinto anche chi li ha ascoltati per la prima volta.

Dopo il massacro, sono saliti sul palco i Jahbulong che, complice l’orario ed il fatto che eravamo tutti un po’ provati dai tre concerti precedenti, si sono ritrovati con un locale pieno ma solo per metà.

I tre hanno portato sul palco un classico stoner doom che ha riportato il Bahnhof ad una temperatura più umana.

Dispiace davvero per la collocazione in scaletta non proprio felice, avrebbero probabilmente avuto più senso in apertura di serata e non in chiusura così da poter essere ascoltati con più concentrazione e freschezza.

Buena Madera
Billygoat
Hyperwulff
Jahbulong

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – NANOWAR OF STEEL: “DISLIKE TO FALSE METAL”. SE VOLETE, TOGLIETE IL LIKE, CHE CE NE FREGA…
LEGGI ANCHE – GLI ELEPHANTS IN THE ROOM CI RACCONTANO “ONE STEP FORWARD, TWO STEPS BACK”

1 thought on “Hyperwulff, Jahbulong – Bahnhof, Montagnana (Pd) – 18 marzo 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *