I Soundsick escono con l’album “Epigram”

Soundsick, il trio alternative rock, torna sulla scena con “Epigram”, un album riassume un lungo periodo di tempo in cui la band ha avuto modo di confrontarsi con la vita

“Epigram”, dei Soundsick è un album che, come dice il titolo stesso, riassume un lungo periodo di tempo in cui la band ha avuto modo di confrontarsi con la vita, assorbendo qualunque tipo di sensazione, ed emozione. In quest’album si affrontano varie tematiche, come la forza che a volte viene a mancare per riuscire a superare l’assenza delle persone a cui siamo affezionati.

Le maschere, come i travestimenti che tutti noi siamo costretti ad indossare ogni giorno, per confrontarci conla realtà della società odierna, solo per non sentirsi esclusi. I giorni trascorsi ad osservare ed assimilerei momenti semplici della quotidianità, attimi, come se fossero fotogrammi sbiaditi dallevite frenetiche che tutti noi conduciamo.

Il femminicidio e tutte le ingiustizie che ammorbano quest’epoca decadente. La politica, una tenia che si insinua nelle nostre vite come fosse un parassita e silenziosamente ci governa. L’evocazione e la passione che spinge ognuno di noi a confrontarsi con la propria esistenza in questo universo, come semplice individuo.

Epigram racchiude fortemente il desiderio di aprire nuove porte ed è un album dall’anima e dal suono corposo, dove il groove, i riff potenti, i testi e la melodia rispecchiano in pieno l’emotività della band.

Bio

Soundsick sono un Power Trio Alternative Rock composto da due fratelli Ilario e Alexander Onibokun Valentino Teodori. Le loro influenze spaziano dal post rock al post grunge, dal progressive alla psichedelia, cercando di unire il semplice al complesso, ma senza mai perdere di vista l’essenza della forma e della melodia.

Il loro ultimo lavoro, inciso presso l’Indipendente Recording Studio, è stato registrato e mixato da Nicola Giorgetti e David Lenci (Ex Tecnico del suono dei Verdena), il quale gode di buona fama anche all’estero grazie alle collaborazioni avvenute con artisti internazionali come Steve Albini Josh Klinghoffer (Red Hot Chili Peppers), mentre il Mastering è stato affidato all’ ingegnere del suono

Giovanni Versari, il quale è noto per aver masterizzato tra i vari artisti, i Muse con l’album Drones.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – LE NOVITÀ DELLARABBIA: ARRIVA “L’ULTIMO SALUTO”
LEGGI ANCHE – MZK LAB SHOWCASE: “SOSTENIAMO LA MUSICA INDIPENDENTE” – 4 MAGGIO 2023 – STAZIONE BIRRA, CIAMPINO (RM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *