Il Teenage Dream dei Girlfriends con “Over my death body”

In uscita il 12 Maggio in collaborazione con Big Noise sarà disponibile il terzo LP del gruppo statunitense

Girlfriends

Per Nick Gross  e Travis Mills  in arte “Girlfriends” la musica è al centro di tutto. Attingendo da artisti influenti come Blink182, 5 Seconds of Summer, The 1975, Phoenix e All time Low, in soli due anni sono riusciti a produrre album estremamente originali ed unici nel proprio genere facendosi largo tra le band più influenti dell’attuale mercato musicale.

Nonostante la formazione di questo gruppo sia molto recente poiché datata 2020, il duo ha ottenuto un enorme successo con 46 mln di streaming su Spotify e la possibilità di esibirsi su palchi di tutto rispetto aprendo i concerti di MGK , Avril Lavigne, partecipando alla tournee di Modsun e Grayscale fino a suonare in un fastival con i Twenty One Pilots.

I brani dei Girlfriends incalzanti e frenetici sono decisamente pop-punk old school ” , ma sfacciatamente all’avanguardia e versatili , improntati in un genere che seppur eterno è in continua evoluzione.

“Over my death Body”

Composto da cinque tracce di non estrema durata, il nuovo album dei Girlfriends è  un nuovo tassello della carriera del duo statunitense destinato a lasciare il segno ancora una volta e alzando l’asticella al pregio e alla capacità di adattamento della band. I brani contenuti sono molto orecchiabili e scorrevoli, tanto da volerli ri ascoltare ancora ed ancora.

Impattanti rispetto a tutte le altre tracce ,sono sicuramente il brano omonimo al disco “Over my death body” prodotto da Andrew Goldstein che fa riferimento alla rinascita dopo una relazione tossica, e “Life’s a Brittany” singolo uscito lo scorso 14 Aprile molto irrequieto e “adolescenziale“.

Ciò che aleggia intorno al terzo disco, ma anche rispetto a tutto lo stile stesso della band, è un’estrema vitalità e ingenua irrequietezza che riportano proprio agli anni d’oro dell’adolescenza dove tutto, soprattutto sotto il profilo relazionale e ciò che ruota intorno alle sfera emozionale è estremamente amplificato.

Decisamente sfrontati e adrenalinici dunque i Girlfriends , sebbene band emergente a livello temporale è e sarà in futuro un duo in grado di rivoluzionare attraverso al proprio carattere postmoderno il mondo del pop-punk apportando nuove idee e spunti grazie alla propria autenticità. Non vediamo l’ora!

a cura di
Valentina Pilotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – ROGER WATERS – UNIPOL ARENA, BOLOGNA – 28 APRILE 2023
LEGGI ANCHE – 15 consigli per nuova musica interessante | Perle ai Porci #1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *