Messa + Zëne + Wojtek – Cs Rivolta, Marghera (VE) – 18 novembre 2022

Al Cs Rivolta di Marghera (Ve), l’atteso ritorno sui palchi dei Messa con, in apertura, Wojtek e Zëne.

Sono passati poco meno di due mesi dall’incidente capitato ai Messa al ritorno da una data in Francia, si temeva che la band sarebbe rimasta ferma per parecchio tempo ma, per fortuna, la pausa è stata abbastanza breve.

Eccoci dunque al Cs Rivolta di Mestre che per l’occasione apre le porte del Nite Park. Un palco basso che permette al pubblico di stare a pochi centimetri dalle band.

Una serata, quella di venerdì, con tre band dalle sonorità diverse le une dalle altre; il post hardcore/sludge dei Wojtek, il punk rock degli Zëne ed il doom dei Messa.

La serata scorre veloce, troppo veloce, tra musica, birrette e chiacchiere e, se è vero che già con Wojtek e Zëne di pubblico ce n’è, è anche vero che con i Messa arrivare davanti al palco non sarà semplicissimo visto il muro di persone.

È la prima data dall’incidente ed è ovvio che la maggior parte del pubblico sia lì per la band padovana, per poterli di nuovo sentire live e farci due chiacchiere nel pre e post concerto.

Mi faccio strada ed eccomi in prima fila per fare le foto, se non sapessi che la band è reduce dal brutto incidente, non me ne accorgerei. I Messa sono impeccabili come sempre, con suoni perfetti ed una presenza ben radicata sul palco.

È un piacere rivedere sani e salvi i Messa, ormai una delle band più importanti del panorama metal italiano.

Wojtek
Zëne
Messa

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Facebook e Instagram!
LEGGI ANCHE – GENERIAMO – UN GENERE, CINQUE DISCHI: IL POP ANNI ’90
LEGGI ANCHE – THE PRETTY RECKLESS – ALCATRAZ, MILANO – 15 NOVEMBRE 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *