Otto uscite di brani e dischi che promettono di lasciare un segno nel panorama musicale odierno

Dal 20 gennaio in radio e su tutte le piattaforme digitali per Needa Records/Altafonte è disponibile “Mostri” il nuovo singolo di Scianni prodotto da Molla

 Nel brano, il giovane artista pugliese mette in luce la lotta continua contro le proprie debolezze e come superarle. Come racconta l’artista: “ Mostri racconta proprio di come si riescano a trovare delle armi per sconfiggerli o almeno domarli”. Del resto, Alessandro Sciannimanico in arte Scianni, si definisce strano e ama scoprirsi solo con la sua musica grazie alla quale ha trovato la via d’uscita per i suoi mostri lasciando la sua città Bari per vivere il suo sogno nella Capitale.

“I miei occhi” è il primo singolo di Gabriele Privitera in arte Strati disponibile da venerdì 20 gennaio in digital e radio

 Classe 2003 e di origini catanesi, Strati riceve ottimi riscontri su soundcloud riuscendo anche a partecipare alle audition di XFactor 2022. In questo brano che mescola indie pop e cantautorato rock d’oltreoceano, il cantautore racconta della rabbia per una delusione d’amore e dei problemi familiari vissuti dalla Generazione “Z” attraverso la metafora degli occhi come specchio dell’anima.

“Don’t Fall”, in uscita da venerdì 20 gennaio 2023 il nuovo singolo dei TUN con la voce del cantante beat boxer Dub FX

Il brano “Don’t Fall” promette di portare coraggio e speranza in un mondo che sembra voler cadere mischiando il suono diretto dei TUN con la voce potente di Dub FX. Gli artisti sono stupiti del feeling immediato nato tra loro regalando performance esplosive che hanno saputo unire due mondi molto differenti. D’altro canto, la loro storia personale in sé non potrebbe essere più diversa di così: Benjamin Standford, in arte Dub FX, è un artista di strada e produttore famoso per la creazione di brani intricati e impressionati direttamente da lui mentre i TUN aka “Torino Unlimited Noise” sono un gruppo di musicisti jazz tra i più interessanti d’Italia.

In uscita venerdì 20 gennaio 2023 “Bye”, il nuovo singolo di The 24 Project in collaborazione con la cantautrice Angela Iris

In distribuzione Believe, “Bye” definisce tutte le fragilità nate da una storia d’amore finita come se fosse un lungo abbraccio consolatorio. Questo progetto discografico nasce da due personalità che mettono insieme musica elettronica e soul/R&B, rispettivamente Rodolfo Liverani, in arte The 24 Project, che fin da bambino ha sviluppato una passione per i sintetizzatori e Angela Iris, giovane cantautrice milanese già nota per il suo mondo sonoro urban e per i suoi testi struggenti che vanno ad indagare sugli aspetti psicologici del suo essere e della sua esistenza.

Dopo “Farci Male”, Kid Gamma torna con “Kelly”, il nuovo brano in uscita venerdì 20 gennaio per GoMad Concerti/Thaurus Publishing

Il racconto di un adolescente che combatte la sua quotidianità tra le paure del giudizio e l’odio verso il proprio corpo, in poche parole la disforia di genere, è questa la trama malinconica e delicata del brano “Kelly”. L’urban pop incontra il songwriting ricercato di Kid Gamma per dare voce alle emozioni della Generazione “Z” alle prese tra dubbi, sofferenze e sentimenti contrastanti. Il cantante palermitano appartiene a questa generazione, riuscendo dopo aver vinto prestigiosi premi, a dar risalto alla sua vena produttiva già nell’ottobre 2020 con il singolo “IPHONE”.

“Piccola stronza”, il nuovo sfacciato e contagioso singolo del DUOPOP fuori dal 20 gennaio 2023

Il DUPOP torna con “Piccola stronza” ad aprire il nuovo capitolo della “saga dell’amore”, la cui narrazione sfacciata di una notte popolata da illusioni culmina con un inaspettato rifiuto che diventa un riff consolatorio e quasi liberatorio. Dal forte carattere evocativo dalle ritmiche Urban Pop, il brano sintetizza la presa di coscienza su universi sentimentali trasudanti di illusorie promesse perse in partenza di cui non si può far altro che liberarsene urlando.

“Meconio”, si intitola così il primo album in studio di Ubertone disponibile da venerdì 20 gennaio 2023 su tutte le piattaforme streaming

Con questa raccolta che unisce intense ballate introspettive a piccole narrazioni umoristiche, Ubertone ci introduce al suo peculiare mondo poetico fatto di forti chiaroscuri musicali ed emotivi. Nato a Rovigo nel 1982, Ubertone ha iniziato presto a scrivere canzoni e il suo talento non è passato inosservato ad artisti come Brunori SAS o Pinguini Tattici Nucleari. Questi infatti, hanno voluto la sua esperienza sonora per aprire i loro concerti.

In uscita il 20 gennaio 2023 il nuovo singolo “Non è niente” di Naeli disponibile nelle piattaforme digitali e in radio

Il brano regala un intenso invito alla speranza nell’affrontare le difficoltà del quotidiano scivolando su una dolce ed articolata produzione elettronica. Secondo l’artista, questo è un inno per tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno confuso la luce con le lacrime non riuscendo a vedere bene ciò che si celava nell’orizzonte. Naeli è Eliana, una cantautrice nata e cresciuta a Latina nel 1997, decide di trasferirsi a Roma per cambiare aria e non abbandonare la sua più grande passione fin da bambina: la musica.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Living Human Treasure”: punk roars again with Italia 90!
LEGGI ANCHE – Strade Smarrite Tour: Atarassia Gröp con i Bull Brigade a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *