News Sonore: Sematary Radio, Balmain, Love Ghost, The Israeli Rock Duo

1. Sematary Radio esplora il post-punk nell’uscita dell’album “From Depths of Oblivion”

Il secondo album dei Sematary Radio, “From dephts of oblivion”, ci invita nuovamente a ballare al suono di diverse ballate di impronta anni Ottanta dall’atmosfera cupa, ma mantenendo la caratteristica della band di non utilizzare tastiere e sintetizzatori.

Le canzoni sono state prodotte dalla band stessa e registrate all’Estúdio do Esgoto, a Piracicaba-SP, tra giugno e agosto 2022, con l’assistenza del produttore Rodrigo Bigga e l’album è appena stato pubblicato da Electric Funeral Records.

“From Depths of Oblivion”: https://onerpm.link/690736788101

2. Balmain unisce rock industriale e post hardcore nel nuovo singolo “The Night of 1972”

Balmain collega un’atmosfera industriale/gotica/post hardcore con influenze che vanno da The Cure/Depeche Mode, a Bring Me The Horizon e Deftones. Originariamente con sede a Sydney, in Australia; Balmain ora pubblica musica da Ottawa, in Canada. Il nuovo singolo “The Night of 1972” è ora disponibile e disponibile su tutte le piattaforme di streaming. 

Balmain ha in programma un’uscita completa verso il 2023. Con un metal post hardcore e moderno e con buone melodie, la canzone può essere ascoltata al seguente link.

‘The night of 1972’: https://open.spotify.com/album/4uVQM7668UrCUg84IOHZc0

3. La rock band di Los Angeles Love Ghost pubblica il nuovo EP “VENGANZA DEL FANTAZMA”

“VENGANZA DEL FANTASMA” è un EP in collaborazione di 4 canzoni di Love Ghost con 4 acclamati artisti latini: Santa RM (Messico), Conejo (East Los Angeles), Vanity Vercetti (Spagna) e Lou Cornego (Spagna). Tutte le canzoni presentano testi sia in spagnolo che in inglese.

“VENGANZA DEL FANTAZMA” segue una serie di uscite singole per Love Ghost elogiate da Rolling Stone, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press e altri. I Love Ghost hanno recentemente girato l’Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando con Adan Cruz sia all’Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, che è stato trasmesso in tutta l’America Latina. 

 Ghost Town: https://youtu.be/Vlzskn8K2Q8

4. Cadence: The Israeli Rock Duo segue una vivace uscita con il nuovo EP “The Big Wheel”

Il primo album internazionale dell’Israeli Rock Duo contiene quattro canzoni di diversi stili e direzioni musicali, ispirate alla storia delle origini del Duo. Incontrandosi all’asilo all’età di cinque anni e iniziando la loro prima band insieme all’età di dieci anni, Ran Zilca e Amir Shwartz formarono il gruppo rock “Inch”, che andò in tournée nei club di Tel Aviv e continuò a registrare ed esibirsi a livello locale alla fine degli anni ’80. Avanti veloce di 30 anni di carriera e famiglia, si sono riuniti come Cadence, lavorando con l’iconico produttore israeliano Gil Smetana, pubblicando un album di debutto nel 2019.

Pur ispirandosi alle immagini e ai suoni impressi nelle menti di due ragazzi israeliani degli anni ’70, i testi delle canzoni di The Big Wheel riflettono i viaggi personali dei due artisti, oggi ricercatore di intelligenza artificiale e ingegnere immobiliare/imprenditore, ed entrambi uomini di famiglia. Musicalmente, gli stili variano dal rock alternativo/elettronico alle ballate della vecchia scuola, con un’influenza riconoscibile del moderno prog metal europeo.

EP “The Big Wheel”: https://open.spotify.com/album/2epa9Qtrssl34MFkwFRcFr https://nanadisc.lnk.to/TheBigWheel

LEGGI ANCHE – “WENDY NIGHT” ARRIVA A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *