Sedna + Infall + Die Sünde – Bahnhof, Montagnana – 26 Febbraio 2022

Può esserci serata migliore di quella passata ad un concerto di tre band fighissime per la riapertura (l’ennesima ormai) del proprio locale preferito e pure con gli amici? Spoiler: no.

Ed ecco quindi che sabato le porte del Bahnhof di Montagnana (PD) si sono aperte di nuovo per ospitare i Sedna, gli Infall ed i Die Sünde.

Prima di tutto, applausi a scena aperta per i ragazzi del Bahnhof, piccolo locale Arci in quel di Montagnana che appena avuta l’occasione sono ripartiti in quarta. Il locale fa parte di una di quelle tante, tantissime realtà live che durante i due anni di pandemia e chiusure forzate hanno rischiato la chiusura.

Ma qui non si molla un cazzo ed il locale ha già annunciato che verranno organizzati concerti tutti i sabati fino a giugno.

Quella di sabato scorso è stata una serata speciale; se è vero che ancora ci sono le limitazioni delle mascherine e della “capienza massima consentita”, è anche vero che ormai la tensione si è decisamente allentata.

Insomma, la gente ha voglia di musica live e di farsi una serata di pogo e headbanging e le tre band ospitate hanno compiuto il loro sporco dovere.

I Die Sünde, visti non molto tempo fa in un altro locale veneto, Il Bocciodromo, confermano l’impressione avuta a quel concerto e cioè che sono una bomba. Nonostante il repertorio ancora scarno (all’attivo un solo EP) conquistano immediatamente il pubblico. Tra pochi mesi uscirà il nuovo album e ne consigliamo caldamente l’acquisto.

Con gli Infall si dà inizio alle danze e cioè al pogo. La band di Novara propone un onesto hardcore che spettina notevolmente i presenti. Il palco è troppo piccolo per contenere l’energia del gruppo e quindi Santa (voce) passa parte del set facendo avanti e indietro tra il pubblico.

Sedna. Che dire dei Sedna? Saranno le strobo che per un attimo mi fanno temere in un attacco epilettico, sarà la loro musica, ma la band è ipnotica. Prima volta che riesco (finalmente) a sentirli da vivo si dimostrano una band davvero valida. Una di quelle band che pure in live si possono ascoltare tenendo gli occhi chiusi ondeggiando di qua e di là.

In conclusione: una serata perfetta, con musica perfetta econ persone perfette.

Die Sünde
Infall
Sedna

A cura di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram e Facebook!

Leggi anche – LITTLE PONY E LA MAGIA DELLA MUSICA IN “VOODOO WE DO”
Leggi anche – SLASH, “4”. PER QUEST’ANNO, NON CAMBIARE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *