“So Far”, il nuovo singolo dei Biopsy O Boutique
Fuori dal 21 giugno “So Far”, il nuovo singolo dei Biopsy O Boutique estratto dall’album in uscita in autunno.
Una traccia intima e introspettiva dove si affronta la fine di un percorso, di una fase importante della vita ed è proprio questa conclusione a lasciarci in parte vuoti.
Rispetto al precedente brano qui il sound è molto più cupo e delicato, ma una cosa non cambia: si parla di sentimenti.I Biopsy O Boutique sanno trasformare le emozioni in melodie ed così che la fine di qualcosa diventa una canzone.
“So Far” è guardarsi attorno e stupirsi per aver raggiunto determinati traguardi. E’ aver chiuso un periodo della nostra vita e rimanere con un pizzico di nostalgia addosso accompagnata anche da paura e aspettative verso il futuro.
“Il brano descrive il distacco, quella sensazione di separazione dai mondi del passato che ci proietta verso il futuro. Ognuno di noi vive questa esperienza quando termina una fase importante della vita, bella o brutta che sia. All’interno di questa dinamica l’importante è STARE, mantenere la posizione rimanendo coscienti di ciò che è era, di ciò che è e di ciò che sarà, guardando sempre il presente che ci è intorno”.
Durante le registrazioni del disco il gruppo ha avvertito la mancanza in scaletta di una canzone intima in chiave acustica, simile a una ninna nanna. Così è nata “So Far” .
Biografia
I Biopsy O Boutique sono una band nata a Vicenza nel 2018. La loro musica affonda le proprie radici nel trasporto viscerale e spirituale evocato dal Blues, ma è attraverso chitarre distorte che lo trasformano in qualcosa di più personale.
Il risultato è un sound noir, ruvido e graffiante contornato da tematiche che ruotano attorno alla corporalità e sensorialità della condizione umana.
I Biopsy O Boutique pubblicano il loro primo omonimo EP nel 2019 suscitando l’apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori. Da quel momento il progetto si sviluppa principalmente attraverso concorsi e live, ma nel 2024 tornano con il nuovo singolo “Eisoptrophobia” seguito da “So Far”. Entrambi sono un piccolo anticipo del loro prossimo EP.
a cura di
Redazione