Valentino Vivace presenta “Autoradio”

Dopo i due singoli “Come mai” e “L’Equilibrio”, l’artista ritorna finalmente con il nuovo singolo che annuncia l’uscita del suo album di debutto “Meteoriti”, in uscita  l’11 novembre

“AUTORADIO” è il nuovo singolo di Valentino Vivace, da venerdì scorso disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, autoprodotto, è di genere dance-pop in cui l’artista consolida le nuove sonorità elettroniche riflettendo sulla monotonia e come uscirne. 

Con Autoradio, Valentino Vivace mostra il suo lato più vicino al mondo della musica elettronica, in particolare quello dei sintetizzatori analogici degli anni ottanta. La canzone è nata infatti da una jam sul sintetizzatore italiano ELKA OMB-5. Discovibes super fresche, suoni frizzanti e melodie accattivanti fungono da cornice per raccontare di quei momenti in cui tutto sembra andare storto e hai disperatamente bisogno di liberare la testa, sfoggiare il mullet, accendere l’autoradio e assorbire le good vibes.

“Autoradio è nata dal bisogno di mettere da parte per un momento i problemi e le difficoltà. Ci sono quelle giornate dove vuoi semplicemente scappare e andare alla ricerca di energia positiva. Io questa energia la trovo spesso facendo musica e in questo caso ho scritto questa canzone. È un ciclo che si ripete sempre e probabilmente non smetterà mai”.

L’artista ha presentato il brano in anteprima al Festival di Sannolo a marzo 2022 ed oggi è fuori su tutte le piattaforme streaming. Ha inoltre partecipato al Montreaux Jazz Festival ed è stato nominato Swiss Live Talent 2022.

BIOGRAFIA VALENTINO VIVACE

Crescendo nella Svizzera italiana e avendo studiato nella Svizzera francese e tedesca, Valentino Vivace si è confrontato con tante realtà musicali. Si ispira quindi da diversi generi e correnti, soprattutto quelli della regione mediterranea, ma anche da correnti internazionali come l’indie australiano, la space disco norvegese e altro ancora. La sua musica si muove tra canzoni più ballabili e ispirate all’era della italo disco, e canzoni più oniriche e fluttuanti cariche di nostalgia. Il risultato è un mélange unico che si potrebbe paragonare al suo cocktail preferito: il Campari Spritz. Aromatico e appagante, ti carica con energia frizzante e ti avvolge con momenti di dolcezza. In primavera 2022 ha pubblicato i suoi primi singoli Come mai e L’equilibrio, che hanno avuto un ottimo riscontro sia dal pubblico che dalle radio. Questo ha anche permesso di suonare vari concerti in estate, tra i quali anche il Montreux Jazz Festival, e di iniziare una collaborazione con l’agenzia di booking Orange Peel Agency. Il 7 ottobre uscirà il suo prossimo singolo “Autoradio” che anticipa l’uscita del suo primo album.

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *