7 e 8 luglio 2023 Vicenza: “Life is strage Diy fest 2023”

Torna a Vicenza il festival dedicato alle sonorità emo e punk
Venerdì 7 e sabato 8 Luglio 2023 si terrà a Vicenza Life is strage diy fest 2023 la terza edizione del festival organizzato dal collettivo omonimo. Il festival avrà luogo di nuovo a Selva di Trissino, in un anfiteatro tra il verde delle colline.
Lo scorso anno, davanti a un pubblico di circa 1000 persone, hanno calcato il palco 14 band tra emo e punk con una scaletta principalmente italiana e la presenza degli spagnoli Viva Belgrado. Quest’anno il palco dell’Anfiteatro all’Aperto ospiterà i live di 15 band, con una maggiore presenza di band estere, martedì 7 Marzo verranno annunciati i primi nomi. Da oggi, disponibili fino ai primi annunci in line up, sono acquistabili su Eventbrite 70 biglietti Early Bird comprendenti un abbonamento ad entrambi i giorni al costo di 15€ + dpp. Bug Autoproduzioni regalerà una toppa esclusiva ai primi 20 che acquisteranno una prevendita.
Il Collettivo Life is strage ha presentato così questo nuovo appuntamento: “L’edizione 2022 è stato un momento importante. Il calore e il senso di unità che è emerso dall’esperienza della nostra prima due giorni, tra sudore, sorrisi e stagedive è riuscito a stupirci oltre ogni aspettativa, motivandoci a spingere di più. Non si poteva quindi rinunciare a rifarlo quest’anno, meglio e più in grande.”
Saranno presenti distro, banchetti di autoproduzioni, workshop di serigrafia e DJ set oltre che un’area food con opzioni vegetariane e vegane e un’area drink in collaborazione con Holiday Events. Le grafiche di questa edizione sono a cura dell’illustratrice Yanothing.
Collettivo Life is strage
Il festival è organizzato da Life is strage, un collettivo con base a Vicenza che celebra la
musica, l’amicizia e la solidarietà. Promuovendo l’espressione artistica, l’etica DIY e la
collaborazione, si impegnano attivamente per proporre una visione alternativa della propria
città: un ambiente inclusivo e sicuro, uno spazio di condivisione in grado di coinvolgere più
persone possibili.
a cura di
staff