Live report

Messa + Die Sunde + Cornea – Ferrock, Vicenza – 1 Settembre 2022

Messa, Die Sunde, Cornea, il metal sbarca al Ferrock Festival di Vicenza.

Giovedì 1 Settembre è iniziato l’autunno meteorologico e quale modo migliore di festeggiarlo se non con una serata metal con tre band italiane di tutto rispetto come Messa, Die Sunde e Cornea?

Il Ferrock si presenta come piccolo angolo di paradiso musicale all’interno del parco Retrone di Vicenza , numerosi stand di ristoro a prezzi ultra popolari, qualche bancarella ed un grande palco immerso nel verde. La temperatura della serata è incredibilmente perfetta e la serata si preannuncia di alto livello.

Il pubblico si raduna sotto il palco per l’inizio della serata.

A spegnere le luci sul palco e ad accendere gli ampli per primi, i Cornea, band padovana un po’ post-rock ed un po’ doomgaze. Ci si gode il concerto del trio padovano ed intanto la gente aumenta sotto palco.

Con un velocissimo cambio palco comprensivo di soundcheck fatto in tempi record, i Die Sunde salgono sul palco e fanno tremare la terra. Le sonorità dei Die Sunde danno uno scossone a tutto il pubblico. La band a breve pubblicherà il secondo EP  dal titolo “Strega”.

A chiudere la serata i Messa che con il loro ultimo album “Close” stanno suonando non stop in Italia ma soprattutto all’estero confermandosi una delle band doom più interessanti e valide del momento.

Cornea
Die Sunde
Messa

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – VENEZIA HARDCORE, EARLY BIRD TICKETS E ORARI DEL FESTIVAL
LEGGI ANCHE – RAMMSTEIN, UNA DATA A PADOVA NEL 2023

Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche questo