News sonore: Ava Toton, The Haptics, Chester Doom, Smashing Dreams

Distorsioni Sonore ha compattato per voi quattro news sonore sul panorama rock di tutto il mondo.
Continua a leggere per saperne di più.

La rocker americana Ava Toton pubblica un doppio singolo “Like A Girl” & “Embers”

Ava Toton è una cantante, chitarrista e cantautrice rock di 13 anni della California del Nord. Le sue ultime canzoni originali, “Like A Girl” e “Embers”, saranno pubblicate su tutte le piattaforme musicali. “Embers” è una canzone trascinante e malinconica sul sentirsi giù ma non fuori, mentre “Like a Girl” celebra l’emancipazione femminile. Ava ha passato molto tempo a lavorare sugli assoli di chitarra per queste canzoni, e vale la pena ascoltare.

Da una recente recensione di FuzzyHound dell’EP Charm School Dropout di Ava: “Ava Toton è già diventata una grande fonte d’ispirazione per i rocker di tutto il mondo, giovani e meno giovani. Vuole mostrare al mondo che il rock and roll non è morto e presentare questa musica alla sua generazione”.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2BwYuACED2OuUxqUyExcpd

Con fervore da capogiro, The Haptics pubblicano il nuovo album “Second Best”

Offrendo un mix corroborante e vivace di Rock e Post-Punk, The Haptics è un gruppo di individui brillanti e qualificati. Gli artisti promettenti si sono riuniti nel 2022 con un obiettivo comune e la passione di creare rumore e lasciare il segno nel settore.

Il nuovo album del gruppo, “Second Best”, è uscito per il pubblico il 26 ottobre 2022 e irradia una gamma di emozioni e sentimenti onesti.
Con il loro stile iconico, gli Haptics uniscono sapori di Shoe Gaze e Punk Rock per creare il proprio marchio di musica post-punk.

La band creativa ha in programma di colpire duramente il 2023 con alcuni tour e un nuovo album già in lavorazione.

“Second Best”: https://open.spotify.com/album/0xSgG206hi1pcSoZ9cXPMI

La band canadese Chester Doom pubblica il nuovo singolo “Anxiety”

Con le loro tipiche chitarre a doppia sega circolare, voci impennate che sono state paragonate a quelle di Bruce Dickinson degli Iron Maiden e ritmi sferzanti che si gelificano nel suono infuso degli anni ’90 che hanno trasformato in proprio, “Anxiety” di CHESTER DOOM piacerà ai fan di rock attivo moderno così come gli inni del rock classico degli anni ’80, ’90 e ’00.

I CHESTER DOOM hanno ricevuto finanziamenti da FACTOR e Music Nova Scotia e hanno generato oltre 55.000 stream Spotify fino ad oggi (da gennaio 2022). I loro singoli “Monsoon”, “Bleed” e “Boxcutter” hanno ricevuto trasmissioni radiofoniche in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Messico e Brasile.

“Anxiety”: https://open.spotify.com/album/6yHJW2yF77GXAb3EGzKtcY / https://www.youtube.com/watch?v=Lq2wnQjSINk

Con Heavy rock pieno di influenze iconoclaste, Smashing Dreams, pubblica il nuovo singolo “Kiss .38”

Con il suo suono pesante e pieno di influenze iconoclaste, gli Smashing Dreams, band Heavy Rock brasiliana, pubblicano KISS .38, il nuovo singolo del gruppo che porta alle nostre orecchie gli orrori della guerra. Il brano è appena stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming tramite l’etichetta latinoamericana Electric Funeral Records.

Il lavoro è stato prodotto da Pedro Zomer (Zomer Studios) e pubblicato da Electric Funeral Records. Durante l’esecuzione della canzone, Victor divide il segnale della sua chitarra, generando un suono di ottava con fuzz sull’amplificatore per basso e una buona dose di distorsione sulla chitarra, facendo aumentare di peso i riff.

“Kiss .38”: https://onerpm.link/467133564157

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Band of Horses – “Crutch”
LEGGI ANCHE – “WENDY NIGHT” ARRIVA A MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *