Die Sünde + Metide + Billygoat – Grind House, Padova – 28 ottobre 2022

Die Sünde, Metide e Billygoat, queste le band che venerdì 28 ottobre hanno fatto tremare le mura del Grind House di Padova

Ormai questo sito è pieno di report e gallery dei Die Sünde ma cosa ci posso fare? Se una band merita, è obbligo morale andare a vedere tutti i concerti, no? Li avevamo lasciati con il concerto al Ferrock a fine estate e li ritroviamo adesso al Grind House di Padova per il release ufficiale del nuovo EP “Strega”, uscito il 14 ottobre per Drown With Records, Ripcord Records e Violence in the Veins.

Arriviamo al locale prima dell’apertura,  in pieno soundcheck, giusto il tempo di una birretta e qualche chiacchiera con le band. Usciamo in attesa dell’apertura ufficiale, la gente sta arrivando ed è l’occasione per rivedere amici dopo un sacco di tempo.

Ad aprire la serata i Billygoat da Padova che in contemporanea alla data al Grind House hanno pubblicato il primo Ep dal titolo “Billygoat” e contenente quattro brani. Unica pecca della loro esibizione il fatto di aver suonato completamente al buio.

Con un velocissimo cambio palco, arrivano i Metide. La band bergamasca ha all’attivo l’album “Solution” e l’Ep Circadians” uscito nel 2022. Nell’attesa della pubblicazione del nuovo disco prevista in un non ben precisato momento del 2023, i Metide hanno suonato “di nascosto” i brani del nuovo album e direi che il pubblico ha più che apprezzato. Un suono compatto e deciso che ci ha tenuto incollati davanti al palco.

Una brevissima pausa per riprenderci ed è il turno dei Die Sünde.

Die Sünde

La band, come anticipato, ha presentato ufficialmente il nuovo lavoro “Strega”. L’Ep contiene un unico brano, “Strega” appunto, dalla durata di 20 minuti. Attenzione, non abbiate paura della durata, non si tratta di uno di quei brani pomposi ed inutilmente lunghi. In questa canzone succedono talmente tante cose che non annoia nemmeno per un secondo.

La band suona completamente al buio, proiettando il video di Strega che più che video è un vero e proprio cortometraggio realizzato da Elide Blind. È un’esperienza sonora e visiva che strega, è proprio il caso di dirlo, tutti noi.

Dai concerti dei Die Sünde se ne esce sempre un po’ disorientati ma con questa combo di video e concerto suonato perfettamente in sincro con le immagini, l’esperienza è devastante.

Billygoat
Metide
Die Sünde

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram e Facebook!
LEGGI ANCHE – COMALIES XX – I LACUNA COIL RISCRIVONO SÉ STESSI
LEGGI ANCHE – SCOPRIAMO “BREEJO” CON MARCO SIMONCELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *