Gianluca Petrella, “Cosmic Renaissance”, annuncia le date del tour. L’artista è uno tra i musicisti italiani più riconosciuti al mondo e suonerà questo novembre in cinque città italiane.

Ispirato dal jazzista afrofuturista SunRa, Gianluca Petrella “Cosmic Renaissance” riveste i panni dello skipper intergalattico che è pronto a trasportare l’ascoltatore verso sentieri ignoti dell’Universo mettendo da parte le convinzioni più refrattarie sul jazz. Pertanto sarà affiancato da un quintetto d’eccezione composto da: Mirco Rubegni (tromba), Riccardo Di Vinci (basso elettrico), Federico Scettri (batteria, laptop) e Simone Padovani (percussioni). 

Le date

11/11/21 – Milano – Biko link.dice.fm/bjdDlGOrKkb
12/11/21 – Venezia – Argo 16
13/11/21 – Macerata – Teatro Lauro Rossi (Macerata Jazz Festival)  vivaticket.com/it/biglietto/gianluca-petrella-cosmic-renaissance/164839
14/11/21 – Bologna – Estragon
15/11/21 – Roma – Auditorium Parco della Musica (Roma Jazz Festival) link.dice.fm/NCiymnTrKkb

La carriera

Gianluca Petrella, strumentista, compositore e produttore pugliese, ha vinto per due anni consecutivi il Critics Poll della rivista Down Beat. In oltre vent’anni di carriera conta numerose collaborazioni di rilievo: oltre all’importante e ultra ventennale legame artistico con Enrico Rava, nel suo variegato percorso professionale ha affiancato un numero ampissimo di artisti italiani e internazionali di indiscusso prestigio: dalla Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen a Carla Blay, da Paolo Fresu ai Matmos, da Lester Bowie a Manu Di Bango, da Pat Metheny a John De Leo, Dj Ralf, Ricardo Villalobos, Max Loderbauer e Moritz von Oswald.

Refrattario alle etichette e appassionato alle discipline artistiche, negli anni si è cimentato in creazioni originali per il cinema, la danza e il teatro.

a cura di
Staff

Segui Gianluca su:
Instagram

Seguici anche su Instagram e Facebook
LEGGI ANCHE – I BABBUTZI ORKESTAR E IL LORO “PORNOPUNK”
LEGGI ANCHE – DIE SÜNDE + FRANA + STORMO – BOCCIODROMO, VICENZA – 29 OTTOBRE 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *