Hate&Merda – Die Sünde – Tətsuo – CS Bocciodromo, (VI) – 4 Novembre 2022
Hate&Merda, Die Sünde e Tətsuo, venerdì 4 Novembre, hanno portato una ventata di sano metal al CS Bocciodromo di Vicenza.
Una seratina all’insegna della musica neomelodica quella di venerdì 4 Novembre al CS Bocciodromo di Vicenza dove Hate&Merda, Die Sünde e Tətsuo ci hanno preso e shackerato per bene.
Arriviamo ben prima dell’inizio concerto ed è quindi un tripudio di saluti, abbracci, chiacchiere e birrette.
Il CS Bocciodromo è un centro sociale ben organizzato, con una grande sala concerti ed uno spazio esterno per fumare e chiacchierare in tranquillità, è ormai tappa obbligatoria per gli amanti del metal e dell’Hc ed è un punto di riferimento per noi drogati di concerti.
La serata di venerdì scorso, organizzata da Hero Booking vede l’insieme di tre band italiane di tutto rispetto.
Tətsuo
I Tətsuo sono una band nuova nell’ambiente ma con facce note. Alla voce infatti c’è Julian Serrato cantante/chitarrista dei Restos Humanos. La band ha da pochi mesi pubblicato il primo album dal titolo omonimo, distribuito da Hypershape Records. Il genere ondeggia tra il post metal ed il death e, complice un Julian Serrato che sul palco non sta fermo un attimo, il set convince ed è una discreta mattonata in faccia.
Die Sünde
Una band, quella dei Die Sünde, di cui non abbiamo mai parlato né mai fotografato, all’interno di questo sito. Ironia a parte e come già detto qualche report fa, se una band merita e suona in zona, allora è obbligatorio andare a sentirla. In questo set purtroppo non è stato proiettato il video di Strega, ma la disperazione del brano ci ha comunque assalito.
Cosa dire di questa band che non abbia già ampiamente detto? Andate ad un loro concerto perché vi lasceranno a bocca aperta. La prima volta che li ho sentiti ho pensato di trovarmi ad una band degna di salire sui più grandi palchi internazionali e a distanza di anni ne sono ancora più convinta.
Hate&Merda
Gli Hate & Merda sono ormai un’istituzione nel panorama underground italiano e andare ad un loro live è garanzia di scapocciamento brutale. Per chi non li conoscesse, gli Hate&Merda sono un duo toscano con all’attivo un buon numero di dischi di cui l’ultimo album “Ovunque Distruggi”, è uscito a inizio 2022.
Ricordo che la prima volta che li ho sentiti live, la descrizione del loro genere musicale era “Nichilismo e fastidio post metal” e che ero uscita dal locale felice e con i timpani detonati. È un’altra band che vado a sentire ogni volta che ne ho l’occasione. Sono sempre una garanzia e rimanere in prima fila facendosi, di nuovo, esplodere i timpani è sempre una gioia.
Tətsuo
Die Sünde
Hate&Merda
a cura e foto di
Anna Bechis