Negan: fuori il 19 maggio il nuovo singolo e il video di “If I die”
Escono il 19 maggio il nuovo singolo e il videoclip di “If I Die”, il nuovo singolo della band veronese Negan
“If I Die”
Un brano aggressivo e melodico, che ci riporta alle sonorità dei primi Negan. Sonorità ricercate si mescolano a quelle che ricordano un rock più statunitense, il tutto intriso dalle influenze del miglior alternative italiano. “If I Die” mette insieme il mood più grunge dei Verdena insieme al metal core dei Bring Me The Horizon.
Le liriche in prima persona permettono una maggiore empatia da parte dell’ascoltatore e le metafore utilizzate vogliono evidenziare la necessità della band di non darsi mai per scontati e mettersi sempre in discussione.
Biografia
I Negan sono una band alternative rock italiana, nasce a Verona nel 2017 in seguito al progetto solista del chitarrista Pietro Falezza.
Successivamente alle prime release come “La Ballata di Mio Padre” e “Odiami”, i Negan hanno consolidato le proprie basi musicali insieme alla formazione ufficiale, che oggi conta cinque membri: Xavi, Pietro, Marco, Fabio e Richard.
La band veronese riparte a pieno ritmo nel 2023 con “37100”, singolo che insieme a “If I Die” anticipano l’uscita del loro primo EP previsto per la primavera.
a cura di
Staff