Non chiamatemi artista!, un open mic a Bologna
Riccardo Zanotti, Federico Dragogna e Giorgio Pesenti, tra i volti più interessanti del panorama musicale nazionale, si racconteranno in un’imperdibile “late-afternoon show” il 12 novembre, a Bologna, presso il Teatro Celebrazioni, a partire dalle 18.
Non chiamatemi artista è un evento organizzato da Fonoprint e Tuttomoltobenegrazie in cui i tre artisti metteranno a disposizione le loro storie e le loro esperienze in un confronto speciale e senza filtri con il pubblico. Una serata per avvicinarsi con nuove prospettive e da nuovi punti di vista a tre protagonisti che hanno contribuito in maniera determinante al successo delle loro band e non solo. Per chi vuole, il microfono è aperto: un momento davvero per tutti, un talk-show all’americana in cui confrontarsi e interagire.
I protagonisti
Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari. Uno dei progetti rivelazione degli ultimi anni e podio di Sanremo 2020 che ha collezionato, con l’ultimo album Fuori Dall’Hype e con l’EP Ahia!, un incredibile numero di Tripli e Doppi Dischi di Platino e moltissimi Platino e Oro. Le radio? Ai vertici.
Federico Dragogna, autore e chitarra dei Ministri. Con 6 album e oltre 600 concerti in Italia e Europa, ha all’attivo un’intensa carriera come autore, compositore, musicista e produttore. Tutto questo dopo essersi occupato di organizzazione e comunicazione per locali, festival e concerti.
Giorgio Pesenti, giovane producer e autore, fa parte del collettivo ISIDE (progetto selezionato da Spotify Radar 2020), in cui confluiscono diverse influenze e immaginari che uniscono elettronica, pop e indie rock in una proposta artistica emozionante.
L’evento
L’open mic sarà preceduto l’11 novembre da una giornata di lavoro all’interno degli studi di registrazione durante la quale i tre autori incontreranno alcuni artisti dell’etichetta Fonoprint e alcuni allievi dell’ABC, l’Accademia Bolognese del Cantautore per raccontare il loro approccio alla scrittura delle canzoni.
Non chiamatemi artista sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione del BMA, Bologna Musica d’Autore, lo scouting per giovani artisti, del quale sono aperte le iscrizioni e di ABC, l’Accademia Bolognese del Cantautore, la realtà formativa, giunta alla seconda edizione, che Fonoprint ha creato per sostenere le carriere delle nuove realtà della canzone d’autore.
Non chiamatemi artista vi aspetta il 12 novembre, a Bologna, presso il Teatro Celebrazioni.
Apertura porte ore 17.30, inizio show ore 18
Ingresso consentito solo su prenotazione e esibizione del Green Pass.
a cura di
Redazione