Data Zero a La Tenda di Modena: gli artisti di stasera

Concerti ed esposizioni artistiche si fondono per dar vita ad una esperienza unica. Arriva la terza tappa della rassegna di Data Zero a La Tenda di Modena: ecco gli artisti di questo sabato

Vanarin  

Vanarin è la prima band di Data Zero che si esibirà stasera. Si tratta di un progetto Alt-pop di radici italo/inglesi attivo dall’estate del 2016, composto da David Paysden, Marco Sciacqua, Massimo Mantovani e Marco Brena.
Il loro sound è caratterizzato da influenze Brit-pop, RnB e Neo soul, arrivando ad un risultato di stampo alt-pop internazionale.
Il progetto ha alle spalle tour in tutta Italia e non solo, partecipando a numerosi festival nella scena alternative italiana come “MI AMI Festival”, “Siren Festival”, “Radio Onda D’urto”.
La band ha all’attivo 1 omonimo EP (autoprodotto/2017), un album full lenght “Overnight” (Woodworm label/2018), e “EP 2” del 2020 pubblicato con Dischi Sotterranei.
Nel 2021 è prevista l’uscita del secondo album “Treading Water”, in uscita per per Dischi Sotterranei, ed è anticipato dal singoli “Care” e “Lonely”.

I Trillici 

I Trillici sono una band. Le dite medie dei piedi: ecco il significato del nome se ve lo stavate chiedendo. 
Qual è lo scopo? Diffondere il battito animale a suon di belligeranti skitarrate punk e idilliaci cinguettii di ukulele. Tutto questo, ma dentro a una balera di Rio de Janeiro a ferragosto. Come la vedi? Fai un salto ai concerti.

Occhidipesce

Una piccola linea che si trasforma e crea giacendo su un foglio bianco, una tela o uno scarto qualunque. Una linea che racconta la vita nel suo peso e non nel suo vivere portando alla frammentazione di ricordi e sensazioni che si incontrano sul foglio, abbandonando il pensiero. Lasciar volare la mano per dare forma a un flusso di pensieri ed emozioni che necessitano di raccontarsi. In questo racconto si parla di ascoltarsi e vedersi nella semplicità dell’essere attraverso colori complementari che raccontano le opposizioni ma ne confermano l’equilibrio.

Zero
Cos’è Data Zero

Data Zero favorisce la promozione di giovani artisti nazionali, offrendo l’occasione per presentare dal vivo i nuovi lavori in studio o l’anteprima live di un nuovo show. Un viaggio tra sonorità e slanci artistici differenti ma sempre innovativi.
Attraverso 4 appuntamentiData Zero guarda al futuro delle tendenze artistiche per riaccendere il presente. Da febbraio ad aprile Data Zero anima la Tenda a Modena con concerti inediti ed esposizioni artistiche di tanti artisti locali: ripartire dal territorio e dai fermenti che lo attraversano per affermare l’importanza e la ricchezza delle molteplici interazioni tra linguaggi e performance.
Data Zero è realizzato da Godot aps in collaborazione con associazione Intendiamoci e JazzOff Produzioni.

Chi sono

Godot è un’associazione di promozione sociale giovane ed energica, da anni attiva nella creazione di eventi culturali e di intrattenimento, con un particolare focus sulla live music. Crediamo fortemente nel valore dell’arte e per questo promuoviamo l’integrazione, il confronto e il dialogo tra culture e linguaggi espressivi diversi all’interno di spazi comuni e condivisi. La nostra missione è stimolare la curiosità, incentivare la voglia di mettersi in gioco e, attraverso questo, permettere che ciascuno trovi un proprio canale espressivo attraverso la cultura.

Seguici anche su Instagram!

A cura di
Redazione

LEGGI ANCHE – “LOVE SUX” È IL NUOVO ALBUM DELLA VINCENTE E PUNK ROCK AVRIL LAVIGNE
LEGGI ANCHE – GUNS N’ ROSES, “HARD SKOOL” È L’EP DI CUI NON AVEVAMO BISOGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *