Guerilla, l'”esperimento” socio-culturale rivoluzionario continua anche ad agosto

Sembra che creare socialità e intrattenimento musicali sia diventato un atto rivoluzionario.

Dopo le prime 4 date di luglio, torna il “Guerilla”: un concentrato di musica acustica e intrattenimento come risposta al momento di aridità socio-culturale che “quel” brutto periodo di chiusure ci ha lasciato.

Per la comunità non solo giovane di Dro e dell’Altogarda in generale è fondamentale avere un luogo di ritrovo come quello della sede dell’Associazione Sonà presso il parchetto dell’ex Municipio di via Battisti 11, perché luoghi del genere gestiti da volontariato sono sempre meno in Busa.

Chi è già passato a luglio ha capito l’atmosfera: musica acustica sul palchetto, luci e installazioni luminose, zona divani e il Guerilla Bar attrezzato per passare una bella serata. 

I momenti di intrattenimento musicale e sociale continuano con altre 3 date ad agosto: venerdì 11, 18 e 25 agosto. 

Nello specifico apriranno l’evento venerdì 11 agosto alle 21 le Pillole Blues, duo al gusto Mississippi con Fede Baracchi e Fiorenzo Melotti. Il loro live era saltato a luglio per via del maltempo quindi si recupera. 

Venerdì 18 agosto alle 21 sarà la volta di Azetagi. Il portentoso chitarrista trentino Alberto Zamatteo Gerosa proporrà brani dal suo ultimo lavoro omonimo uscito il 2 agosto scorso.

Venerdì 25 agosto salirà sul palco Claudio Bonavida con una selecta di cover rivisitate e pezzi suoi.

Dopo queste date, la Sonà sta pensando ad un mini-festival venerdì 8 e sabato 9 settembre per recuperare la Rockabout Fest sospesa per maltempo e il Garage Sonà, evento di fine stagione estiva per eccellenza. Ma per questo saranno avvertiti soci e simpatizzanti grazie ai social e alla propria pagina web o tramite il canale Telegram

Trattandosi di un percorso di eventi più lungo della semplice serata musicale, l’associazione punta a non fare rifiuti neanche quelli compostabili, grazie all’utilizzo e riutilizzo di bicchieri lavabili. Obiettivo è aderire ad “Eventi a Rifiuti Zero” della rete italiana “Zero Waste”.

L’evento è possibile grazie al Comune di Dro, che dà gli spazi in concessione all’associazione e all’aiuto di volontari.

Grazie a Metrò Rec, Indiemood e Plotegher Beer.

Evento free entry. Support Sonà

Info: sonaclub@gmail.com

a cura di
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *