rob halford intervista

I lavori sono già in atto. Le canzoni ci sono. Manca solo una data per il primo album Blues del cantante dei Judas Priest Rob Halford

rob halford intervista

Durante un’intervista via streaming, il cantante dei Judas Priest Rob Halford ha detto che sta preparando un album solista di genere Blues. Il team che lo sta seguendo è il medesimo che si è occupato del suo disco natalizio “Celestial” del 2019. Tra gli altri, ci saranno Nigel Halford (suo fratello) e Axel Hill (suo nipote nonché figlio del bassista dei Judas Priest, Ian Hill).

“Tutto il metal, tutto il rock proviene dal blues. Sono un fan del blues, ho sempre desiderato addentrarmi in quell’ambito. […] Abbiamo pronta la musica, i brani sono pronti. È solo questione di tempo e pianificazione, che sono elememnti essenziali nel mondo della musica”.

Ovviamente, l’approcciarsi al blues sarà completamente diverso rispetto a quanto Rob Halford ha fatto nel corso della sua carriera, sia per quanto riguarda il modo di cantare, sia per quanto riguarda la stesura dei testi:

“Ascoltare storie con cui relazionarci o identificarci, nella realtà o nella fantasia, sarà un’avventura per me. Mi piace sedermi con una matita e un pezzo di carta, perché è così che faccio. Ho un’idea e butto giù immediatamente alcune parole come se fossero proiettili, così i semi iniziano a crescere”.

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Facebook!
LEGGI ANCHE – Frantic Fest 2024: Napalm Death e nuovi annunci
LEGGI ANCHE – 
Cubo di Rubik: ascolta il singolo “MultiverX”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *