Manuel Agnelli – Iren Green Park Reggio Emilia – 22 agosto 2023

Manuel Agnelli ritorna in concerto a Reggio Emilia. Orfano degli Afterhour approda sul palco della ritrovata Festa Reggio che ritorna dopo qualche anno di pausa. Il palco allestito direttamente a ridosso della prestigiosa RCF Arena ospita l’artista lombardo che sembra avere fatto un patto col diavolo per quanto sia in splendida forma.

“Non abbiamo nulla da promuovere, siamo qui per suonare e per divertirci”

Così precisa Manuel Agnelli dal palco, quasi a sottolineare il clima di complicità e cameratismo che si vuole creare tra lui e gli altri elementi della band. Frankie e DD dei Little Piece of Marmalade, Giacomo Rossetti (già con i Negrita) e una carichissima Beatrice Antolini reduce dal tour di Vasco Rossi ce la mettono tutta per non fare rimpiangere gli Afterhour.

In effetti il senso di nostalgia è palpabile, soprattutto quando arrivano immancabili i successi della storica band accompagnati dai cori di un pubblico prevalentemente adulto. Chiaramente non mancano i brani estratti da “Ama il prossimo tuo come te stesso”, l’album solista di Manuel uscito nel 2022.

Si tratta in ogni caso di un concerto rock, dove le chitarre sono protagoniste, per una volta no rapper, no trapper, no autotune. E Manuel Agnelli si conferma ancora una volta artista di razza, icona di stile e portavoce di un genere che evdentemente fa ancora tanti proseliti.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Paura dei Caccia”: l’EP d’esordio dei Picasso Cervéza
LEGGI ANCHE – DROPKICK MURPHYS – PARCO DELLA MUSICA, PADOVA – 9 AGOSTO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *