melancholia-medicine

Nuovo video per i Melancholia, dopo il successo a X Factor e un’estate in tour costellata di sold out

“Medicine” è il nuovo video dei Melancholia pubblicato per la nuova realtà RADAR label & Mgmt il 28 maggio. Il video arriva dopo un’estate fatta di concerti e sold out, che ha portato la band a suonare per tutta la penisola.

Il video di “Medicine”

Dopo il fortunato esordio a X Factor 2021, Medicine rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la band di Foligno, che si muove tra sonorità synth-rock, elettroniche e rap. La svolta segna l’ingresso nella nuova realtà creata da RADAR concerti e una nuova immagine per i Melancholia, rappresentata dalle tre linee del logo che sembrano voler sottolineare chi sono Benedetta, Fabio e Filippo: tre fulmini pronti a brillare, a fare rumore.

Il brano

Il testo del brano, evocativo e dalle tinte forti, è in contrasto con l’energica voce di Benedetta, la frontgirl del gruppo, dalla potente e instancabile personalità, che trasmette nel ritornello la necessità di una medicina e di una tregua a questa loro incessante energia:

“be be be
be my medicine
I know that I could break down
but I can sleep now”.

“Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande.”

(Melancholia)
Segui Melancholia

Spotify: https://spoti.fi/3h30l3i

Instagram: instagram.com/melancholia_officialband

Facebook: www.facebook.com/0melancholia0

Credits video “Medicine”

Regia: Megan Stancanelli

Operatore Video: Andrea languasco

Focus Puller: Fabio Zenoardo

Make Up Artist: Stella Terzi

Hairstylists: GBBARBER , NIKELADYBARBER, L1LPEPPE

Styling: Veronica Bergamini

Stylist assistants: Michela Isola e Linda De Giorgi

Supporto Organizzativo: Urban Records

Biografia

I Melancholia sono Benedetta, Fabio e Filippo, partiti da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark.

Dal 2016 collaborano con Diego Radicati di Urban Records, che si prende cura degli arrangiamenti dei brani, dando inizio ad una partnership creativa di grande spessore e complicità.

Nel 2018 sono i vincitori mondiali di Emergenza Festival, conquistando il primo posto su oltre 1700 partecipanti.

Nel 2020 partecipano ad X-Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità, esaltata dalle varie sfumature della grande musica internazionale.

L’esperienza televisiva è solo l’ultimo passo di un percorso che li porta alla pubblicazione nel dicembre 2020 del primo EP What Are You Afraid Of?, che a oggi conta oltre sette milioni di stream su Spotify.

Nelle settimane successive all’uscita la band è ospite in trasmissioni televisive come Propaganda Live e Casa Sanremo.

Nel 2021 entrano nel roster di RADAR concerti grazie alle loro potentissime performance live, trascinate dal talento esplosivo di Benedetta.Il 28 maggio è in uscita il nuovo singolo Medicine. Il 27 maggio Radar Concerti e Urban Records presentano: MELTED SKIN LIVE STREAMING SHOW. La potenza dei Melancholia su palco, episodio speciale di un itinerario elettronico e catartico per la rinascita del live. Dall’Urban Live Music Club un binocolo sul futuro per la presentazione del nuovo singolo in uscita a mezzanotte.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *