Uncategorized

Moise: raccontano la storia dietro “Ti devi rovinare”

I Moise sono una giovanissima band milanese formata da Greta, Luca, Corbs e Matteo, che l’8 aprile pubblicano il loro nuovo singolo “Ti devi rovinare”. L’attitude punk è sicuramente l’elemento che li caratterizza, da lì non solo la scelta da un punto di vista puramente di genere musicale ma anche come stile espressivo. Noi li abbiamo intervistati per farci raccontare meglio come nasce il loro brano!

Ciao ragazzi, benvenuti su Distorsioni Sonore! Come prima domanda vi chiediamo di presentarci il vostro progetto e in modo particolare se i Moise sono nati in una circostanza particolare!

Eilà! Noi Moise siamo un gruppo pop-rock (ma di attitudine particolarmente punk) di Milano, e siamo Greta (ovvero io, la cantante), Luca Vita alle chitarre e programmazione, Corbs al basso e Matteo (Rufus) alla batteria. Suonavamo insieme da tanti anni, ma il progetto Moise in sé è nato durante la pandemia perché (scusate il francesismo) ci eravamo rotti il cazzo della situazione mondiale e avevamo bisogno di esprimere il nostro disgusto.

Il vostro nuovo singolo Ti devi rovinare” ha sicuramente unascendenza punk: a quali artisti vi ispirate oppure come il punk, la vostra è tutta musica che viene fuori da sola?

Sicuramente la nostra musica nasce da sola, nel senso che non prendiamo reference o altro, detto ciò, però ascoltiamo tutti tanta musica e motivo per cui ci facciamo influenzare da qualsiasi cosa esca.

Raccontateci come nasce Ti devi rovinare”!

Stavo passeggiando bella tranquilla immersa nei miei pensieri, finché ad un certo punto non mi è saltata in mente un’immagine strana: il mio funerale. “Chissà quanta gente ci sarà e chissà cosa diranno, se piangeranno…”. Ho esposto la questione ai miei compagni e loro mi hanno risposto: “Ma va Gre, al nostro funerale facciamo organizzare una festa open bar!”

Da qui “TI DEVI ROVINARE”

State già lavorando a nuovi singoli oppure vi godete luscita di questo?

Ovvio, siamo molto contenti e fieri dell’uscita del pezzo, ma non c’è tempo per festeggiare, ne stiamo già chiudendo altri due che devono essere pronti (conclusi, registrati, mixati e masterizzati) entro inizio maggio!

Dopo avervi ascoltati in loop la domanda sorge spontanea: Possiamo ascoltarvi live?

Stiamo facendo il possibile per organizzare qualche concerto per quest’estate e qualche data l’abbiamo già, ma forse è ancora presto per annunciare… pubblicheremo tutto a tempo debito sulla nostra pagina Instagram @ohmymoise !

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-THE ELEPHANTS OF MARS DI JOE SATRIANI – IL NUOVO ALBUM
LEGGI ANCHE-
L’AVVOCATO DEI SANTI E LA SUA “AMANDOTI”

Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche questo