SanNolo 2023. Festival della canzone a Milano
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla sesta edizione del festival di SanNolo, che si terrà il 23, 24 e 25 marzo
Torna SanNolo e diventa il festival della canzone a Milano. Dopo l’edizione del 2022, che ha ricevuto oltre 180 candidature online e la vittoria di Rossana De Pace con il brano “Si Nel Cuore, Non nella Vita”, si aprono ufficialmente le iscrizioni per l’edizione 2023 sul sito www.festivalsannolo.it.
L’iscrizione è totalmente gratuita.
L’evento si svolgerà dal 23 al 25 Marzo 2023 presso il DISTRICT 272 di Via Padova, locale storico e cult della night life milanese e si pone l’obiettivo di ampliarsi maggiormente rispetto le edizioni precedenti e diventare un vero e proprio appuntamento fisso per gli amanti della musica italiana.
I premi dell’anno scorso sono stati di un valore complessivo di 1800 euro, oltre a due premi speciali che consistevano nel remix di un brano a cura di Bassi Maestro aka North Of Loreto e un giorno in studio con il produttore discografico Ceri (Undamento).
Il festival, organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), vanta cinque edizioni, tutte sold out. Quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming). Inoltre la presenza di ospiti musicali e dello spettacolo di spicco nel panorama nazionale come Arisa, Levante e Malika Ayane, hanno portato in alto la fama del festival. Nel 2019 il sindaco Beppe Sala è salito sul palco del Festival per dare il suo saluto alla kermesse musicale, esprimere il suo sostegno e inaugurare l’evento.
Come funziona il festival?
Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23/03/23 e il secondo durante la serata del 24/03/23. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 25/03/23 durante la serata finale, alla fine della quale verranno decretati i vincitori. Tutte le canzoni dovranno essere inedite al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2023 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival. Tutte le canzoni interpretate-eseguite dagli artisti dovranno avere, in sede di esecuzione live durante ciascuna delle serate, una durata che non superi i 3.30′ (tre minuti e trenta).
Il premio principale per ciascuno dei primi 3 classificati è un premio in denaro.
- PRIMO POSTO: Oro – 1000 euro
- SECONDO POSTO: Argento – 500 euro
- TERZO POSTO: Bronzo – 300 euro
I premi potranno essere incrementati in virtù di eventuali ulteriori fondi raccolti nei mesi che precederanno il Festival. In tal caso il presente bando verrà aggiornato e i nuovi premi verranno comunicati sui social network.
Il regolamento completo è visionabile sul sito www.festivalsannolo.it.
a cura di
Staff