Vasco Rossi arriva alla data 3 delle 7 di San Siro a Milano. Ovviamente è sold out: nemmeno il diluvio ferma il popolo del Blasco

Milano, ore 19,30 il cielo sopra San Siro si copre velocemente di nubi nere, in lontananza qualche lampo, il pubblico continua a varcare i cancelli, le prime gocce iniziano a cadere, giusto il tempo di infilarsi qualcosa addosso e giù il diluvio.

Sulle tribune è tutto tranquillo, lì non piove. Nel prato però è tutta un’altra cosa, viene giù “come Dio la manda”; il popolo del Blasco, tuttavia, non fa una piega (daltronde lui stesso li ha sempre definiti degli eroi) aspettano il suo arrivo intonando cori.

Il Live

Alle 20,30 iniziano a togliere i teli che proteggono dalla pioggia le attrezzature di scena e gli strumenti dei musicisti. Esce Diego Spagnoli (storico Direttore di Palcoscenico di Vasco) con microfono in mano, un ultimo controllo e l’annuncio che tutti aspettano, quello che il concerto sta per cominciare, e via il boato del pubblico che non si tiene più.

Esce la band tra gli applausi del pubblico, prende posto, e si accendono le luci cominciando a colorare le tribune di San Siro, i led dietro al palco prendeno vita e comincia la musica.

Da una botola ecco salire Vasco tra la pioggia che scende, e sulle note di “La combricola del Blasco” inizia a bomba il live, per poi passare ad “Asilo Republic” con un riferimento a Giorgia Meloni sulla strofa “ordine e disciplina”.

Non mancano ovviamente i grandi classici come, “Sally“, “Gli spari sopra“, “C’è chi dice no” e “Rewind“, con l’immancabile sventolamento di reggiseni. E ancora la classica chiusura con “Siamo solo noi” con l’ospitata del Gallo, Claudio Golinelli, storico bassista del Blasco, “Vita spericolata” e “Albachiara“.

La Scaletta
  1. “Blasco” Rossi
  2. Asilo “republic”
  3. Gli spari sopra
  4. Gli sbagli che fai
  5. Quanti anni hai
  6. Come stai
  7. Vivere senza te
  8. Bollicine
  9. Jenny è pazza
  10. Sally
  11. Domenica lunatica
  12. Interludio 2024 / Echo Lake
  13. Un gran bel film
  14. La fine del millennio
  15. Gli angeli
  16. Basta poco
  17. C’è chi dice no
  18. La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
  19. Rewind
  20. Il mondo che vorreiEncore
  21. Dillo alla Luna
  22. Se ti potessi dire
  23. Siamo solo noi
  24. Vita spericolata / Canzone
  25. Albachiara

a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Thirty Seconds To Mars – Unipol Arena – 24 maggio 2024
LEGGI ANCHE – Pvssy: il quartetto che ha trionfato a Emergenza Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *