Pvssy: il quartetto che ha trionfato a Emergenza Live

Saranno i PVSSY a rappresentare la Toscana nella finale nazionale di Emergenza Live, la grande manifestazione che celebrerà il proprio atto conclusivo il 22 giugno ai Magazzini Generali di Milano.

Nella finale regionale del 25 maggio, tra i trentasei progetti musicali che si sono presentati al The Cage di Livorno sono stati proprio i PVSSY a trionfare. Una vittoria meritatissima che proietta il progetto che mescola ispirazioni alternative metal e attitudini pop alla finale nazionale e, perché no, anche oltre.

Il quartetto attualmente sta promuovendo le canzoni di Mantis, debutto scintillante coniugato in sei brani ruvidi ma colorati dalla voce di Giuliana Maffei, insieme al lavoro degli strumenti di Jonny Schwed, Alessandro Chiavoni, Francesco Terribile. Li abbiamo intervistati.

Soddisfatti della vittoria di Emergenza?

Molto. Calcare palchi bene attrezzati è raro in un’epoca dove la musica dal vivo si sta sempre più trasformando in uno sfocato karaoke, un’orgia di plug-in e pose. La vittoria dopo avere suonato su un bel palco, è anche meglio.

Siete pronti per la finale nazionale ai Magazzini Generali?

Sì, siamo pronti. Ma puntiamo alla finale Mondiale in Germania.

Quali sono gli artisti o le band che vi ispirano maggiormente?

Gli artisti e le band che fanno Musica.

Come vi preparate per le performance live?

Ognuno di noi si addestra individualmente in un Dojo diverso: Alla mattina vi sono gli allenamenti nelle foreste; alla sera quelli della virtù (interna), e alla notte? Alla notte si fa festa. La veglia e la dieta la fanno da padrone in queste lunghe sessioni di PREPARAZIONE.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: “Eisoptrophobia”, il nuovo singolo della rock band Biopsy O Boutique
LEGGI ANCHE: Sunset Radio e gli anni ’90: la bellissima “Rimani (nella mente)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *