Depeche Mode – Stadio Dall’Ara Bologna – 16 Luglio 2023

I mitici Depeche Mode calano su Bologna e dominano il loro popolo che prontamente risponde al richiamo. Il rito si svolge allo stadio Dall’Ara in una torrida serata di metà luglio. Tutto maestoso, tutto perfetto, tutto bello da sembrare incredibile.

In effetti Dave Gahan e Martin Gore che insieme a Dave Clark (che si staccò dal gruppo per poi fondare gli Yazoo) e al compianto Andy Fletcher scomparso tragicamente nel 2022 fondarono i Depeche Mode già nel 1080. Oltre quarant’anni di carriera durante i quali hanno fatto la storia. Hanno imposto un genere. Hanno ispirato le nuove generazioni.

La forza dei Depeche Mode si è dimostrata anche più forte della morte. La tragica scomparsa di Fletch non ha interrotto il loro percorso. Hanno finito di preparare l’ album “Memento Mori” che, a conti fatti, risulta tra i loro migliori e poi hanno trovato la forza di affrontare questo tour mondiale che li ha portati in Italia per queste tre due estive. Sold out negli stadi di Milano, Roma e Bologna e che li riporteranno nella primavera 2024 a Torino e Milano per tre date indoor nei palazzetti.

La scaletta dei brani, sapientemente miscelati tra successi intramontabili insieme a quelli nuovi di Memento Mori non ha mancato di emozionare e fare ballare non concedendo un attimo di pausa. Due ore di bella musica sublimate alla fine con l’eterna Personal Jesus. Quasi una benedizione ed un arrivederci alla prossima volta. Grazie di tutto Depeche

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Croce Atroce e l’essere in contro tendenza con “Queer Eleison”
LEGGI ANCHE – Rockish Festival – sPAZIO211, Torino – 9 Luglio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *