Maneskin – Stadio San Siro, Milano – 24 Luglio 2023

Pienone per i Maneskin a Milano!

Tour nei palazzetti europei sold out, partecipazione a grossi festival come il Glastonbury e il Primavera Sound e poi il doppio sold out a Roma la scorsa settimana, i Maneskin ora conquistano anche Milano con due concerti allo Stadio San Siro, anch’essi sold out.

Qualunque cosa facciano e ovunque vadano, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan (ossia i Maneskin) riscuotono un enorme successo e un bagno di folla…. 60.000 Kool Kids per serata a Milano, fan di tutte le età, e tanti i presenti fin dalle prime ore del mattino.

Nessuna band di apertura: l’hype è tutta per loro.

Sono le ore 21:13, i tanto attesi ragazzi romani stanno per arrivare… ed ecco che ad introdurli ci pensano tuoni e lampi dal cielo, e subito giù goccioloni…effetti speciali dettati dalla natura, nessun artificio.

I fan più previdenti si infilano subito coloratissimi k-way, le impalcature con le luci si alzano ed eccoli… i Maneskin!

Si comincia subito con Don’t wanna sleep… e la pioggia diventa sempre più incessante. Ma nessuno si risparmia.

Su Zitti e Buoni Damiano, Victoria e Thomas raggiungono il centro della passerella e si scatenano, si bagnano, schizzi ovunque e tanto tanto divertimento.

I Maneskin ricordano sempre le loro origini e grazie a chi hanno raggiunto il successo, ci tengono ad abbattere le barriere tra palco e pubblico scendendo nel parterre per essere, almeno per qualche minuto, più vicini ai loro fan devoti… Per chiudere poi il concerto con l’invasione del palco dei più fortunati di loro.

La scaletta è divisa tra momenti acustici e momenti esplosivi, concentrandosi sulle canzoni dell’ultimo album Rush… ma trovando anche spazio anche per la datata Chosen, la canzone scelta per i provini di X-Factor.

Non mancano momenti emozionanti, in primis quello in cui Damiano confessa di quanto gli stadi siano stati il suo sogno, man mano che ha visto la sua band crescere e intona a cappella una canzone che lo ha ispirato, Iron Sky di Paolo Nutini…pura magia.

Tanti brividi anche con Coraline e Torna a casa.

Dedicato a chi ci vuole male!
-Si chiude cosi il concerto a San Siro per i Maneskin, che in autunno calcheranno palchi in Australia, Giappone, Canada e Stati Uniti arrivando a esibirsi nel cuore della musica internazionale: il Madison Square Garden a New York.

La scaletta
  1. Don’t wanna sleep
  2. Gossip
  3. Zitti e buoni
  4. Chosen
  5. Own my mind
  6. Supermodel
  7. Le parole lontane
  8. Baby said
  9. Bla bla bla
  10. Beggin’
  11. In nome del padre
  12. For your love
  13. Coraline
  14. Gasoline
  15. Timezone
  16. I wanna be your slave
  17. Torna a casa
  18. Vent’anni
  19. La fine
  20. Mark Chapman
  21. Mammamia
  22. Kool kids
  23. Encore
  24. The loneliest
  25. I wanna be your slave

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – IDLES – FAKE FEST BEKY BAY – 13 LUGLIO 2023
LEGGI ANCHE – Croce Atroce e l’essere in contro tendenza con “Queer Eleison”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *