Il sogno America(no) de I Boschi Bruciano
America è il singolo che anticipa l’uscita di Riserve: il secondo disco de I Boschi Bruciano
America il nuovo singolo de I Boschi Bruciano: la voce arrabbiata e generazionale di chi si sveglia la mattina frustrato, di chi lotta per rincorrere un sogno (non quello “americano”), alla ricerca del proprio posto nel mondo.
Il power-duo di Cuneo con questa canzone ci dà un assaggio del nuovo mix di rock abrasivo ed elettronico che troveremo nel loro secondo disco: Riserve. Un disco che sarà molto diverso dal precedente “Ci Pesava”, del 2019.
Tra la fine del 2021 e buona parte del 2022 hanno registrato e prodotto il nuovo album, al Natural HeadQuarter di Ferrara, insieme a Michele Guberti. Al tempo stesso, durante l’estate del 2022 hanno firmato l’ingresso nel roster di Locusta, storico e importantissimo booking nazionale di area indie-rock.
Riserve verrà pubblicato venerdì 24 marzo 2023, sempre per l’etichetta Bianca Dischi, distribuito da Artist First.
Gli elementi di interesse di “America” sono moltissimi, sia musicalmente che a livello di contenuto. Ed è proprio questo che ci fa venire una gran voglia di scoprire il resto del disco e di ascoltarli live il prima possibile.
Ma di tutto questo ce ne hanno parlato direttamente loro, Pietro e Vittorio, quando abbiamo avuto il piacere di incontrali. Ecco l’intervista…
a cura di
Mirko Fava e Lara Melchionda