Gli Elephants in The Room ci raccontano “One Step Forward, Two Steps Back”

“One Step Forward, Two Steps Back”, è il primo disco degli Elephants in The Room. Ma c’è già tutto il groove che serve per il successo

Abbiamo avuto il piacere di intervistare gli Elephants in The Room in occasione dell’uscita del loro primo disco. S’intitola “One Step Forward, Two Steps Back” ed è fuori dal 24 febbraio scorso per  MZK Lab, etichetta indipendente di Roma.

È proprio alla Muziki Factory che siamo stati ospitati per incontrare la band.

Guarda il video sul canale YouTube di Distorsioni Sonore

Dopo essere stati artisti del mese su MTV New Generation, in alta rotazione su Radio Rock con il brano “Chaos” ed aver partecipato all’ultima edizione di X-Factor. Ecco, “One Step Forward, Two Steps Back”, un album che miscela rock, prog, funk.

Un album dalle sonorità molto diverse dalla loro prima release ufficiale “Done”, un singolo che aveva ottenuto 60.000 streaming su Spotify in poche settimane. La crescita musicale, e non solo, è evidente al primo ascolto. Così come è evidente la passione e la genuinità della loro musica. La miscela elettrica ed esplosiva di tre personalità musicali eclettiche e diverse, come sono quelle di Daniele Todini, Emanuele Stellato ed Eric Borrelli.

“Un passo avanti per uscire dalla stanza. Due indietro per ritrovare consapevolezza. Così gli ‘elefanti nella stanza’ girano e rigirano su se stessi in cerca della propria meta. Una costante ricerca che dona forza ai più coraggiosi, aprendo le porte ad un lungo viaggio, fatto di un passo dopo l’altro”  

Elephants In The Room
“One Step Forward, Two Steps Back”, Elephants in The Room

Il progetto musicale è nato nel 2019 e poi sapientemente arricchito dalla produzione iniziata nel 2020 con MZK Lab. Daniele Todini e Eric Borrelli, tra le altre cose, ce ne hanno parlato. Ci hanno raccontato la loro storia. E il senso profondo di “One Step Forward, Two Steps Back” e le canzoni che lo compongono, quelle inaspettatamente generazionali e quelle più intime.

Ci hanno anche fatto una sorpresa suonando per noi, in una suggestiva versione acustica, “Redemption”. Una canzone che è rimasta fuori dal disco ma che uscirà presto. Godetevela!

a cura di
Lara Melchionda

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – YUNGBLUD – MEDIOLANUM FORUM (MI) – 10 MARZO 2023
LEGGI ANCHE – GENERIAMO – UN GENERE, CINQUE DISCHI: IL CANTAUTORATO ITALIANO ANNI ’80

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *