Marlene Kuntz – CSO Pedro, Padova – 23 Marzo 2024

I Marlene Kuntz tornano sul palco del CSO Pedro di Padova con un tour che i fan bramavano da tempo, quello di Catartica.

Marlene Kuntz + Catartica, un connubio incredibile che i fan attendevano da tempo. L’annuncio del tour per il trentennale dell’album ha fatto venire i brividi di piacere ad ogni fan della band, potevamo forse perdercelo? Assolutamente no.

Cso Pedro

Per questa particolare data, l’unica del tour all’interno di un centro sociale occupato, nessuna prevendita online ma solamente acquisto sul posto. Una lunghissima coda si è formata nel primo pomeriggio del sabato e, poco dopo, è scattato l’annuncio di data sold out.

Il CSO Pedro è un punto fermo della storia padovana, concerti, manifestazioni, sportelli di ascolto, appuntamenti culturali di ogni tipo e, chiaramente, lo Sherwood Festival. Ascoltare Catartica qui e non in un locale “classico” ha tutto un altro impatto. Siamo, di nuovo, nel 1994.

Il Pedro, per l’occasione, metti punti ristoro anche all’esterno dello spazio occupato rendendo decisamente più gestibili le cose e, con i prezzi più che popolari, si può attendere l’apertura porte con una birretta ed un trancio di pizza.

Animaux Formidables

Reduci da XFactor 2023 ma già passati per il second stage del Pedro, abbiamo gli Animaux Formidables in apertura.

Il duo felino con le maschere in latex dà al pubblico un set di puro garage graffiante, batteria e chitarra la combinazione giusta per dare una scossetta al pubblico che inizia a riempire il centro sociale.

Complimenti per la festa, una festa del cazzo

Quando i Marlene Kuntz salgono sul palco, il Pedro è pronto ad esplodere. Gente ovunque compatta sotto palco e sulla parte soppalcata.

Si parte subito con Transudamerica, il boato da parte del pubblico.

Godano e soci hanno una carica incredibile sul palco, li ho visti diverse volte in concerto ma in questa data si sente che c’è qualcosa di speciale e non si tratta solamente di un fattore nostalgico, c’è l’esatta carica di trent’anni fa.

In pochi minuti, la temperatura all’interno del Pedro inizia ad diventare caraibica, è impossibile muoversi se non per saltare, riesco ad uscire per prendere fiato e mi godo il resto del concerto da fuori. Per fortuna sono state aperte le porte laterali quindi, insieme a molti altri, rimango nel giardino vivendomi la serata con una birretta in mano.

È il tour di Catartica, lo sappiamo bene cosa ci aspetta ma con il trittico Festa Mesta, Sonica, Nuotando nell’aria, probabilmente la maggior parte di noi ha vissuto un momento di estasi vicina all’orgasmo.

Le chitarre distorte in Nuotando nell’aria mi fanno venire i brividi come la prima volta che l’ho ascoltata in cuffia. Con Festa Mesta avrei voluto essere in mezzo al pogo, con Sonica avrei voluto lanciare le corde vocali sul palco.

Mioddio, che concerto IN-CRE-DI-BI-LE.

A chi è in forse per l’acquisto dei biglietti di questo tour, dico: andateci! Che dei Marlene Kuntz così carichi non si vedevano da tempo. Sentire Catartica finalmente in live, rende questo concerto uno dei migliori del 2024.

Scaletta:
  1. Transudamerica
  2. Canzone di domani
  3. Gioia che mi do
  4. Fuoco su di te
  5. Aurora
  6. L’Agguato
  7. Lamento dello sbronzo
  8. Mala Mela
  9. 1 2 3
  10. Infinità
  11. Ineluttabile
  12. Lieve
  13. Festa Mesta
  14. Sonica
  15. Nuotando nell’aria
    bis
  16. Ti voglio dire
  17. Come stavamo ieri
  18. Ape Regina
  19. M.K.
    tris
  20. Bellezza
Animaux Formidables
Marlene Kuntz

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Facebook!
LEGGI ANCHE – Rob Halford al lavoro su un album Blues
LEGGI ANCHE – Frantic Fest 2024: Napalm Death e nuovi annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *