Negrita – Hall, Padova – 03 novembre 2023

Il tour dei Negrita fa tappa all’Hall di Padova, la band in perfetta forma regala al pubblico una serata di puro rock anni ’90

Per la data patavina del 3 novembre, i Negrita registrano il tutto esaurito e questo si nota già dalle strade vicine al locale con macchine parcheggiate un po’ ovunque.

L’Hall si riempie velocemente e ad inizio concerto è pieno di zeppo di fan della band aretina, molti hanno portato anche i figli ma la maggior parte sono gruppi di amici che trascorreranno la serata saltando e ballando insieme.

Abbiamo sul palco una band che era rock nel 1994 ed è rock nel 2023, una band perfettamente affiatata che, nelle due ore di concerto, porta sul palco tutta la propria storia e che non risente per nulla del passare del tempo.

Ci sono band in attività da anni che sul palco possono sembrare stanche e senza nulla più da dire e questo non è assolutamente il caso dei Negrita.

Ci promettono un concerto anni ’90 “perché noi siamo una band anni ’90” e questo vuol dire solamente una cosa; regalare al pubblico un concerto indimenticabile fatto di salti e urla.

“Vi vogliamo vedere sudare quanto noi” dice dal palco Pau ed effettivamente in pochissimi minuti, il locale raggiunge temperature ed umidità equatoriali.

Non è solamente un concerto ma un vero e proprio viaggio nella storia e nella memoria dei Negrita fatto di brani e racconti.

Vi raccontiamo la nostra storia e cioè di quando abbiamo fatto il primo album nel 1994. Venivamo dalla provincia più estrema e siamo saliti alla ribalta con un solo singolo. Arezzo era una città ancora più piccola di com’è ora e ci sentivamo un po’ fuori posto. Tutti ci guardavano e allora abbiamo scritto questo.

Hollywood è il brano a cui si riferiscono.

Che meraviglia di anni ’90

Bastano pochissimi accordi o accenni di testo ed il pubblico anticipa la band con applausi a non finire.

Ah, il pubblico degli anni ’90… quante soddisfazioni che dà.

Per tutta la serata non sono molti i cellulari in registrazione perpetua, è un pubblico che si vuole godere la serata tenendo le braccia in alto o reggendo birrette.

È un clima di festa e di famiglia, di pubblico e band che si ritrovano come vecchi amici.

Una serata all’insegna del rock anni ’90 più puro e onesto, con una band che nulla ha da invidiare alle band di oggi e che, anzi, ha fatto tornare giovani tutti noi. Dalla prima all’ultimissima fila.

a cura e foto di
Anna Bechis

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Manila Hemp: “Powerful” è una piccola gemma oscura
LEGGI ANCHE – Blink 182 – One More Time

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *