Negrita – Vox Club, Nonantola (MO) – 13 ottobre 2023

È il locale simbolo della musica live modenese, ad ospitare una delle migliori rock band del panorama italiano in una doppietta di date sold out. I Negrita tornano al Vox di Nonantola.
“… E tutto può succedere nella notte di un giorno di ordinaria magia…”

Che rumore fa la felicità?
Ore 20:30, nel locale gremito, sale l’attesa, già si respira l’eccitazione per l’inizio del concerto e finalmente alle 21:30 l’urlo dei fans accoglie Pau e la sua band pronta a farci divertire.
Una serata magica, piena di energia, che sulle note di “Mama Maé” e “A modo mio”, ha dato il meglio di sé con il pubblico del Vox letteralmente scatenato a saltare, ballare e cantare a squarciagola!

La band: un po’ di ripasso storico
È con l’uscita del loro album d’esordio Negrita, nel 1994, che la band collezionerà i primi successi, posizionandosi ai primi posti delle classifiche radiofoniche Italiane, con il loro brano di punta “Cambio”.
Unici nel loro genere, dallo stile inconfondibile, che li ha resi originali nel tempo, i Negrita devono il loro successo ad una inguaribile curiosità, che li ha portati ad affrontare nuovi brani e nuovi dischi esplorando nuovi orizzonti e latitudini.
Dopo pochi anni dall’inizio della carriera, sono state importanti le esperienze vissute durante viaggi in America latina e il sud del mondo, riportando a casa suoni, colori, amicizie ed avventure che hanno influenzato i loro brani, come “Radio Conga” e “Rotolando verso sud”.

La scaletta
- Siamo ancora qua
- Bambole
- Il libro in una mano, la bomba nell’altra
- Io sono
- Negativo
- Non ci guarderemo indietro mai
- In ogni atomo
- Hemingway
- Il gioco
- Che rumore fa la felicità?
- Brucerò per te
- Radio Conga
- Il ballo decadente
- Rotolando verso Sud
- Salvation
- Non torneranno più
- Ho imparato a sognare
- Il giorno delle verità
- La tua canzone
- A modo mio
- Cambio
- Mama Maé
- Gioia Infinita
- Ehi! Negrita
a cura e foto di
Lorena Di Carlo