Aesthetic

Conosciamo meglio gli Aesthetic Will, un gruppo post punk che ha recentemente pubblicato il suo primo EP della carriera

Il “qui e ora” anima la loro espressione artistica ed è proprio dall’essere immersi nel presente che gli Aesthetic Will si descrivono:

Æsthetic will is born from a pure and indescribable need of artistic expression dedicated to the “here and now”», scrivono di loro presentandosi sui social

Chi sono

Quattro musicisti compongono la band emergente nata a Milano:

Alex Fasolo – Chitarra

BlackWing – Voce

David “Dott. Shimmer” Rosenfeld – Basso

Kev – Batteria

Il genere

Difficile collocarli in un genere ben definito, ma sicuramente potremmo accostarli ad un post punk che disegna una nuova onda: la loro espressione musicale è sempre in movimento ed esplora e sperimenta nuove direzioni.

I testi creati dalla band esplorano le contradizioni umane, trasportano l’ascoltatore verso il proibito, il perverso, l’eccesso. I desideri più profondi e più irrealizzabili fanno da collante alle loro composizioni, con frasi che fanno esplicito riferimento al dadaismo:

Come se fossero incise sulle tele di Delacroix o Rembrandt con la pittura rossa

Qualcosa che fa riferimento all’arte in un moltitudine di espressioni, anche quella pittorica. Il rock si espone come una mostra artistica, ma che narra di qualcosa di diverso di ciò che già è stato scritto: ne il passato ne il futuro si leggono tra le righe degli Aesthetic Will, solo il presente.

Produzione musicale

La band milanese è partita con note potenti nel suo primo EP in carriera. Sono 5 le canzoni che compongono “Don’t Say anything” pubblicato il 6 gennaio 2022:

Grudges

Rapimento

Nothing

Blind eyes

Embrace

a cura di
Mattia Vernelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SONO TORNATI I RAGAZZI DEL MASSACRO
LEGGI ANCHE – MAYHEM: NUOVE DATE NEL 2022!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *