Ben Harper & The Innocent Ciminals, special guest John Butler – Magnolia Estate, Milano – 11 Luglio 2023

Ben Harper

Ben Harper e John Butler al Magnolia Estate 2023, sono il concerto perfetto da cui non voler andare mai via!

Al Magnolia Estate, la prima data del mini tour italiano di Ben Harper è un bellissimo sold out. Un concerto caldissimo, non solo per le temperature che hanno caratterizzato il weekend milanese. Soprattutto per il calore del pubblico che l’ha accolto e per i suoni tanto della chitarra quanto della sua voce.

Ad aprire il concerto, John Butler che sale sul palco da solo per una jam session fatta di chitarre e della sua potentissima voce. Non serviva altro, è bastato questo, la sua incredibile musica, per farci tenere gli occhi incollati al palco e lasciare a bocca aperta i fan ma anche chi ancora non lo conosceva. Ci porta nel mondo del blues, del country, più di preciso nel bluegrass, tra chitarra, banjo, lap steel e armonica.

Alle 23.00 arriva sul palco il mitico Ben Harper, accompagnato dalla sua band The Innocent Criminals. Il livello è indiscutibilmente altissimo, che piaccia il genere o meno. Sarà per i concerti a cui avevo assistito nel sere precedenti, ma il primo pensiero, al primo pezzo, è stato “questa è musica”.

Prima con la band, poi da solo con cappello, chitarra e la sua voce che incanta. Poi anche un duetto con John Butler. Funk, folk e blues, lui le sa fare benissimo. Non sembra più di essere a Milano: la musica è talmente avvolgente che ci porta in California, con i camperos ai piedi, una riserva indiana in lontananza.

Tutto è perfetto, davvero, in questo concerto dal quale non si vorrebbe mai andare via!

a cura di
Lara Melchionda
foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – I SANTAMAREA TRA MUSICULTURA E PROGETTI FUTURI
LEGGI ANCHE – ROCKISH FESTIVAL – SPAZIO211, TORINO – 9 LUGLIO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *